Mia mamma soffre di artrosi sia al braccio destro che sinistro, quando è coricata ha dolori piuù for

13 risposte
Mia mamma soffre di artrosi sia al braccio destro che sinistro, quando è coricata ha dolori piuù forti. C'è qualche cura specificata ? Ci sono terapie specifiche?
Salve in primis bisogna vedere se la diagnosi corretta, se cosi fosse allora il movimento quando i dolori si riducono e le terapie antifiammatorie quali la tecar, ultrasuoni, medicinali via bocca,cerotti antifiammatori, pomate come l'arnica etc. quando il dolore acuto.
Questo perchè l'artrosi ha un andamento altalenante e spesso migratorio e sistemico.
Spero di esserle stato d'aiuto ma le consiglio di andare da un collega fidato che confermerà la diagnosi (due pareri son sempre meglio di uno) e quindi le consiglierà anche la strada da seguire.
Cordialmente.

Buongiorno
L’artrosi, purtroppo è una malattia degenerativa delle ossa tuttavia si può contrastare con:

riduzione del sovrappeso, se è il suo caso, per diminuire il sovraccarico sulle articolazioni ,
praticare una moderata attività fisica e sportiva per il recupero della funzionalità articolare;
utilizzo di tutori per sostenere e proteggere le articolazioni che subiscono deformazioni.

Inoltre le consiglio anche delle borse di acqua calda riscaldata con un filo elettrico da posizionare sulle articolazioni compromesse.
Spero di essere stata di aiuto.
Cordiali saluti
Buon giorno, dopo avere verificato se la diagnosi corretta, si possono proporre terapie quali la tecar o prodotti a base di arnica che riducono l'infiammazione.
la terapia manuale e il movimento sono molto utili per contrastare la sintomatologia.
Un saluto.
Vedo molto bene la crioterapia
Buongiorno, si rivolga ad un fisiatra e da li inizi un percorso riabilitativo. Cordialmente Petrella Antonio Massofisioterapista
Salve, può effettuare una prima visita da un Fisiatra per stabilire la diagnosi corretta , poi affidarsi alle varie strategie di trattamento, come terapie manuali( massaggi , rieducazione motoria , manipolazioni, ) oppure esercizio terapeutico.
cordiali saluti
Visconti Maria
Con una diagnosi strumentale, si può considerare se solo artrosi o borsite.
In tal caso si possono effettuare terapie strumentali quali Tecar, ultrasuono ad immersione. Massaggio della fascia e un pò di fisioterapia. Cordiali saluti
Buongiorno,
mi auguro che nel mentre che le rispondo, abbia già trovato sollievo al dolore.
Per capire bene la strada giusta da percorrere, concordo con una visita fisiatrica, e personalmente necessito di altre informazioni per consigliarLe al meglio, quali l'età, il lavoro svolto, le abitudini di vita, in modo anche da capire il motivo per cui il dolore si manifesta maggiormente in posizione coricata.
L'unione di terapia strumentale, manuale, correzione posturale e rinforzo della muscolatura, in genere è la miglior soluzione.
Le auguro pronta guarigione!
Buongiorno provi a consultare un fisiatra o un bravo geriatra se sua mamma é anziana
Buongiorno, un consiglio è di eseguire delle sedute di tecarterapia entrambi le braccia oppure acquistare o noleggiare la magnetoterapia e farla durante la notte per aver maggior efficacia. Se volete ci possiamo vedere nel mio studio per eventuali chiarimenti. La saluto
Buona sera. In caso di dolore importante, una cura antinfiammatoria. Successivamente mi dedicherei all'esercizio terapeutico e terapia manuale.
Buongiorno, ci sono diverse componenti che incidono sul discorso artrosi, quali età, sovrappeso, vita sedentaria. E' mio parere effettuare delle sedute di fisioterapia per eliminare il dolore e in seguito e consigliabile effettuare della ginnastica antalgica per mantenere attiva la muscolatura e non far peggiorare l'artrosi.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti
S.C.Sapienza
Buongiorno mi spiace per la problematica di sua mamma.
Sicuramente la situazione andrebbe analizzata meglio avendo a disposizione un quadro più completo. come linea generale le posso consigliare di affidarsi al suo medico curante e ad un fisiatra per avvalorare la diagnosi di artrosi e intraprendere quindi una terapia strumentale e farmacologica che possa dare giovamento a sua mamma ricordandole che purtroppo è una patologia degenerativa che si può solo rallentare e stabilizzare.

Dal mio punto di vista mi sento di consigliarle di far intraprendere a sua mamma una terapia osteopatica una aggiunto a quanto consigliato sopra, in quanto l'osteopatia può aiutare molto in queste situazioni abbassando il grado di infiammazione generale e specifico e facendo adattare meglio il corpo in modo da attenuare i dolori.

Sperando di esserle stato utile rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e per fissare se vorrà una prima visita.

Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti