Mia madre di 89 anni ha avuto un ictus ischemico 2 mesi fa, perdendo la parte dx e la parola; da que

3 risposte
Mia madre di 89 anni ha avuto un ictus ischemico 2 mesi fa, perdendo la parte dx e la parola; da quella data gli stiamo somministrando una fiala al giorno di clexane 4000. Sta rifacendo qualche passo non da sola ma un po' sorretta, è il caso di somministrare cardirene 75 anzichè clexane 4000?
Gentile utente, la scelta tra la somministrazione di eparina o aspirina non è casuale, ma deriva dalle caratteristiche del caso clinico. Senza una conoscenza completa del caso clinico non è possibile fornire una risposta valsa alla sua richiesta di informazioni. Segua pertanto le indicazioni che verranno fornite a sua madre dagli specialisti che la hanno in cura. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dopo due mesi va iniziata una terapia diversa sarebbe utile una TAo ma data l eta basta clopidogrel 75 mg die.
Si tratta di due farmaci con meccanismo di azione diverso, l'eparina a basso peso molecolare ha prevalente attività antitrombotica e presumo sia stata somministrata anche per l'effetto antitrombotico periferico, infatti mi sembra di capire dalla domanda che la Sig.ra ha difficoltà deambulatorie dopo l'evento ischemico e in questi casi è indicata una profilassi antitrombotica, il Cardirene è un antiaggregante piastrinico che ha prevalente effetto sul circolo arterioso, comunque i due farmaci possono essere somministrati contemporaneamente, sempre dietro controllo medico dei Colleghi che hanno in cura la Sig.ra

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.