Mia madre da mesi soffre di qualche dolore al ginocchio sinistro, con visita ortop. e risonanza magn

5 risposte
Mia madre da mesi soffre di qualche dolore al ginocchio sinistro, con visita ortop. e risonanza magnetica è stata diagnosticata gonalgia, meniscosi mediale e condrite;mia madre ha l'eta di 67 anni,è stata consigliata l'operazione o in alternativa la Roentgenterapia; potrei avere info sulla terapia?
Gentile paziente la Roentgenterapia che le hanno suggerito è in realtà una radioterapia che viene usata in altre condizioni cliniche e che personalmente non trovo assolutamente indicata in un caso come il suo . Provi a rivolgersi ad un collega ortopedico in cerca di un secondo parere . Cordiali saluti Dr. D.Longo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La radioterapia non è certo indicata per questo problema. Concordo per la magnetoterapia o direttamente un intervento certamente più risolutivo. Cordiali saluti
Sua madre ha subito un trauma al ginocchio? Da quanto tempo soffre di gonalgia? Come è il dolore? Solo con un attento esame clinico si può dare un indicazione terapeutica. Più che roentgenterapia io penserei ad altro tipo di terapie fisiche ma può darsi che lei abbia anche i presupposti per seguire un intervento artroscopico. Da valutare seriamente la terapia infiltrativa. Dr. Giuseppe Maccauro
La roentgenterapia è una metodica obsoleta e attualmente non è certo indicata per il Suo problema Penso che sia indicata terapia con viscosupplementazione mediante infiltrazioni con Acido ialuronico. Se la patologia non recede e se le esigenze funzionali lo richiedono la sostituzione protesica del ginocchio può essere presa in considerazione.
Nelle forme iniziale con condropatia si ottengono ottimi risultati con la viscosupplementazione con acido ialuronico

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Roentgenterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.