Mia figlia di 20 mesi ha macchioline nero opaco sulla sclera di entrambi gli occhi.Non so cosa pos

4 risposte
Mia figlia di 20 mesi ha macchioline nero opaco sulla sclera di entrambi gli occhi.
Non so cosa possa essere, tantomeno a chi rivolgermi!!!
Potrebbero essere dei nevi congiuntivali. Di solito sono innocui come i nei e vanno seguiti nel tempo, osservando eventuali variazioni o crescita. L’oculista perfezionato in Oftalmologia Pediatrica è il medico Specialista più adatto per una corretta diagnosi. Da più di 30 anni mi occupo sono specializzato in Oculistica, esperto in Oftalmologia Pediatrica. Potrebbe anche inviarmi delle foto su whatsapp, per essere ancora più preciso. Cordiali saluti

CONSIGLIO VISITA OCULISTA, A DISPOSIZIONE
Molto probabilmente sono nevi o nei congiuntivali congeniti o molto più semplicemente trattasi del pigmento uveale che traspare sotto la sclera assumendo un colorito bluastro ( i così detti nevi di Ota ). Le consiglio comunque una visita oculistica perché in questi
casi " vedere " è sempre meglio per fare una diagnosi precisa.
Buonasera, possono essere nevi o melanosi della congiuntiva. E' utile fotografarli e controllare nel tempo le immagini.
Un controllo specialistico e' comunque consigliabile.
cordiali saluti