Mi sono sottoposta 16 gg fa a un intervento di blefaroplastica inferiore transcongiuntivale. Ho 45 a

5 risposte
Mi sono sottoposta 16 gg fa a un intervento di blefaroplastica inferiore transcongiuntivale. Ho 45 anni. Da subito ho avuto ematomi abbastanza pronunciati che arrivavano allo zigomo sopratutto a sinistra. A distanza si 16 gg il gonfiore si è ridotto ma non è sparito nella zona degli zigomi e anche le macchie dell'ematoma sj intravedono ancora anche se non tantissimo. Quello che mi preoccupa è che ho due mini borse dove prima avevo le borse originarie ... addiruttua a destra mi sembra proprio ci sia ancora la forma delle tra borse con tanto di separazione tra loro. Sono abbastanza preoccupata...
Chi ha eseguito l'intervento mi sta seguendo e tra un mese avrò un nuovo controllo ma io sono preoccupata che sia rimasto del grasso o che sia un problema della pelle. Ad oggi quando mi guardo mi piaccio anche meno di prima.. questo intervento lo aspettavo da tanto e visto l'impegno economico so già che non potrò ripeterlo.. .grazie per le eventuali risposte.
molto utili sono massaggi linfodrenanti autogestiti e l'utilizzo di antiedemigeni tipo ananase o danzen. una valutazione piu precisa si puo' avere almeo dopo un mese daqlla procedura. evitare inoltre l'esposizione solar. cordialita'

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno è normale dopo così poco tempo avere gonfiore per accelerare la guarigione faccia massaggi con arnica Montana gel ed assuma antiedemigeni a base di bromelina, utili controlli periodici per valutare l’evoluzione, cordiali saluti Dr Malloggi
Troppo precoce una valutazione ora!
Con tutta probabilità si tratta ancora dell’Eden a residuo post-operatorio che si risolverà nei prossimi giorni.
Difficile pensare che siano state “dimenticate” dell’ernie.
La pelle ha bisogno di tempo per riadattarsi alla nuova situazione considerando che in una transcongiuntivale non si ha resezione del minimo eccesso cutaneo e quindi l’attesa è un po’ più lunga dovendo attendere il riadattamento spontaneo della pelle.
Abbia pazienza e non perda la fiducia.
Buongiorno, sicuramente 2 settimane dall'intervento chirurgico sono poche per valutare il risultato ottenuto, soprattutto se ci sono stati ematomi ed edemi importanti e residuano ancora ecchimosi e gonfiori evidenti. Abbia pazienza e lasci passare almeno 2 mesi dalla data dell'intervento, il chirurgo che l'ha operata saprà seguirla e a tempo debito valuterete insieme il risultato raggiunto. Cordialmente.
buongiorno, posso risponderle dicendo che è ancora prematuro arrivare a delle conclusioni, importante massaggi drenanti anche più volte la settimana da mano esperte. Dopo un paio di mesi potrà valutare se sono residuate delle adiposità.
saluti

Esperti

Guido Zannetti

Guido Zannetti

Chirurgo plastico, Chirurgo generale

Bologna

Prenota ora
Filippo Martone

Filippo Martone

Dentista, Ortodontista

Bologna

Prenota ora
Fabrizio Tomassetti

Fabrizio Tomassetti

Chirurgo plastico

Milano

Prenota ora
Laura Sala

Laura Sala

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Lorenzo Gasco

Lorenzo Gasco

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 83 domande su blefaroplastica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.