Mi sono sottoposta 16 gg fa a un intervento di blefaroplastica inferiore transcongiuntivale. Ho 45 a

5 risposte
Mi sono sottoposta 16 gg fa a un intervento di blefaroplastica inferiore transcongiuntivale. Ho 45 anni. Da subito ho avuto ematomi abbastanza pronunciati che arrivavano allo zigomo sopratutto a sinistra. A distanza si 16 gg il gonfiore si è ridotto ma non è sparito nella zona degli zigomi e anche le macchie dell'ematoma sj intravedono ancora anche se non tantissimo. Quello che mi preoccupa è che ho due mini borse dove prima avevo le borse originarie ... addiruttua a destra mi sembra proprio ci sia ancora la forma delle tra borse con tanto di separazione tra loro. Sono abbastanza preoccupata...
Chi ha eseguito l'intervento mi sta seguendo e tra un mese avrò un nuovo controllo ma io sono preoccupata che sia rimasto del grasso o che sia un problema della pelle. Ad oggi quando mi guardo mi piaccio anche meno di prima.. questo intervento lo aspettavo da tanto e visto l'impegno economico so già che non potrò ripeterlo.. .grazie per le eventuali risposte.
molto utili sono massaggi linfodrenanti autogestiti e l'utilizzo di antiedemigeni tipo ananase o danzen. una valutazione piu precisa si puo' avere almeo dopo un mese daqlla procedura. evitare inoltre l'esposizione solar. cordialita'

Buongiorno è normale dopo così poco tempo avere gonfiore per accelerare la guarigione faccia massaggi con arnica Montana gel ed assuma antiedemigeni a base di bromelina, utili controlli periodici per valutare l’evoluzione, cordiali saluti Dr Malloggi
Troppo precoce una valutazione ora!
Con tutta probabilità si tratta ancora dell’Eden a residuo post-operatorio che si risolverà nei prossimi giorni.
Difficile pensare che siano state “dimenticate” dell’ernie.
La pelle ha bisogno di tempo per riadattarsi alla nuova situazione considerando che in una transcongiuntivale non si ha resezione del minimo eccesso cutaneo e quindi l’attesa è un po’ più lunga dovendo attendere il riadattamento spontaneo della pelle.
Abbia pazienza e non perda la fiducia.
Buongiorno, sicuramente 2 settimane dall'intervento chirurgico sono poche per valutare il risultato ottenuto, soprattutto se ci sono stati ematomi ed edemi importanti e residuano ancora ecchimosi e gonfiori evidenti. Abbia pazienza e lasci passare almeno 2 mesi dalla data dell'intervento, il chirurgo che l'ha operata saprà seguirla e a tempo debito valuterete insieme il risultato raggiunto. Cordialmente.
buongiorno, posso risponderle dicendo che è ancora prematuro arrivare a delle conclusioni, importante massaggi drenanti anche più volte la settimana da mano esperte. Dopo un paio di mesi potrà valutare se sono residuate delle adiposità.
saluti