Mi sento molto triste e depressa ho il cervello la testa come se fossero addormentati la testa in co

5 risposte
Mi sento molto triste e depressa ho il cervello la testa come se fossero addormentati la testa in confusione non riesco a far eseguire alla mia testa ciò che voglio fare non ho stimoli grazie assumo cymbalta e axanax zolpeduar e adesso anche Samir 400 Grazie aiutatemi
Buongiorno, comprendo perfettamente il malessere. Non è semplice conviverci e mi chiedo se ha ricevuto o meno diagnosi di Depressione? In tal caso la invito a chiedere al proprio psichiatra di riferimento di essere inviata da uno psicoterapeuta in modo che possa seguirla anche da un punto di vista emotivo-cognitivo. Un saluto

Buongiorno, capisco il suo stato d'animo e il vissuto di profonda sofferenza che sta sperimentando dentro di lei.
Non so quale sia stato il suo percorso di cura e non so quali siano stati i professionisti cui si è rivolta. Ha scritto che assume una terapia farmacologica e, dunque, presumo che si sia rivolta ad uno psichiatra. Ciò che mi sento di consigliarle vivamente è di rivolgersi anche ad uno psicoterapeuta che possa affiancarla nel percorso di cura. In tal modo potrà continuare ad assumere la terapia farmacologica che, nel tempo, le farà esperire un miglioramento nella sintomatologia e, allo stesso tempo, potrà affrontare quelli che sono i suoi vissuti più profondi che, al momento, le fanno sperimentare questa grande sofferenza che sente.

Le auguro di poter trovare il professionista la aiuterà ad elaborare ciò che ha dentro.

Un saluto
Dott.ssa Costantini Elisa
Salve,
mi dispiace per la spiacevole sensazione che prova.
Solo gli psichiatri si occupano di prescrivere psicofarmaci e perciò opportuno che glieli abbiano prescritti, sulla base delle sue necessità.
Per quanto riguarda il suo malessere, sarebbe meglio approfondire come mai si sente così. Per esempio: ci sono dei motivi per cui si sente triste? O è uno stato continuo anche senza apparenti motivi? Cosa sta facendo per ritrovare il suo benessere?
La scelta migliore, per non vivere male con questo continuo malessere, sarebbe rivolgersi ad uno psicologo che possa seguirla, aiutandola a risolve i problemi che sottostanno al malessere e portarla a ritrovare il suo benessere.
Se ha qualche domanda, può scrivermi in chat.
Si prenda cura di sé, non si abbandoni a questo stato di malessere, che si può sicuramente risolvere.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 35 €
Buonasera,
Immagino il suo stato e la possibile pesantezza che potrebbe sentire attorno a sé e dentro di sé. Quello che mi sento di dirle è l’importanza di affiancare alla terapia farmacologia, una psicoterapia in modo da indagare e sviscerare il sintomo. Le auguro di ritrovare vitalità e le forze necessarie per rialzarsi e affrontare il malessere.
Buonasera condivida queste informazioni con lo psichiatra curante e cerchi di discriminare con lui quali possano essere effetti collaterali dei farmaci che assume e quali sono i malesseri che andrebbero approfonditi e compresi all'interno di uno spazio psicoterapico. Spero risolva presto. Saluti