Mi manca la mia psicoterapeuta...... Non posso più contattarla perchè lei mi ha bloccata ovunque, s

19 risposte
Mi manca la mia psicoterapeuta......
Non posso più contattarla perchè lei mi ha bloccata ovunque, su tutti i social.
È stata costretta a bloccarmi perchè io non riuscivo a smettere di scriverle e perchè mi aveva detto che non era in grado di aiutarmi..
Io le ho chiesto scusa più di una volta...ma vorrei ci fosse un modo per poterle parlare...
Io vorrei chiedere a questa nuova psicoterapeuta se lei può fare qualcosa...se può invitarla in una seduta di terapia perchè ho bisogno di lei....ho bisogno di parlarle....
Secondo voi si può fare?
Salve, mi dispiace per la situazione che sta attraversando.
Credo che per lei sia decisamente importante intraprendere un nuovo percorso di psicoterapia per affrontare e gestire meglio questo dolore che descrive.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Salve, non credo sia possibile esaudire la sua richiesta, faccia comunque presente la situazione alla nuova terapeuta e magari trovate insieme una soluzione buona per lei.
Saluti
Massimiliano
Salve, io le consiglio di investire nella nuova psicoterapia per approfondire e comprendere da dove parte il suo bisogno così forte del legame con la vecchia terapeuta. Distruggere per e ricostruire. Buona vita.
Dott.ssa Malerba Nicoletta
Salve, si sono d'accordo con i colleghi che le suggeriscono di parlarne apertamente con la sua nuova psicoterapeuta. Se anche non fosse possibile chiamare di persona la sua vecchia terapeuta con voi in studio se lei si apre e racconta quello che prova la sua nuova terapeuta forse potrà aiutarla ad attraversare il lutto e grazie a questo trasformare se e la sua vita attuale
Salve, porti quanto condiviso in questo portale alla sua attuale terapeuta. Affrontare con lei la difficoltà che sta vivendo nell'elaborare il distacco dalla vecchia terapeuta, potrebbe rivelarsi un passaggio terapeutico importante per la sua crescita psicologica.
Saluti, dott.ssa Silvia Pusceddu
Buongiorno cara! penso che la cosa più utile da fare sia contattare un'altro professionista ed iniziare il percorso proprio da questa difficoltà che sta manifestando.
Buonasera, le consiglio di parlare di questa sua necessità alla sua nuova psicoterapeuta e capire assieme il da farsi. Saluti
Cara signora, ci dice che ha una nuova terapeuta, ma da quello che scrive, la vive in funzione di come poter recuperare il rapporto con la vecchia terapeuta.
Le consiglio di elaborare il "lutto" per la sua terapeuta e iniziare a capire con la nuova, poichè ha così bisogno di lei.
Un caro saluto.
Buongiorno, io non credo che sua possibile esaudire la sua richiesta. Sono certa che se porterà la questione in seduta con la sua nuova terapeuta possiate lavorare su questa sua difficoltà a lasciare la prima terapeuta. Le faccio i migliori auguri. Un caro saluto
Salve, la situazione non è semplice... Non c'è una risposta universale qui. Alcuni psicoterapeuti accetterebbero la sua richiesta, altri no. Ne parli con la sua attuale psicoterapeuta, le spieghi bene l'accaduto e il motivo di tale reazione della sua precedente psicoterapeuta.
Dopo credo sia importante focalizzare l'attenzione su i passi ancora da fare nel suo percorso terapeutico.
In bocca al lupo!
Salve. Credo che la situazione si sia compromessa in maniera irreparabile, probabilmente anche per problematiche irrisolte della sua ex terapeuta, che giustamente ha dovuto mettersi in autotutela. Piuttosto lei ora ha una nuova terapeuta, ma se chiede a noi qui è chiaro che non ha ancora instaurato un buon feeling lavorativo con lei. Le suggerisco caldamente di valutare l'effettivo scopo del ricorso alla nuova terapeuta, nonchè la modalità con cui l'ha scelta...e forse già si darà delle risposte chiarificatrici. Se vuole, sono a disposizione anche per un consulto singolo. Ci rifletta, qualcosa non quadra. buon proseguimento
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Salve, deve essere difficile per lei affrontare il distacco e non credo sia possibile fare ciò che chiede. Tuttavia credo che parlarne con la sua nuova terapeuta possa essere un grande passo per superare questo lutto e un'occasione per creare un'alleanza utile per il suo percorso terapeutico e crescita personale. Un saluto, Dott. Pasquale Concilio
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Gentile Utente, provi a guardare questo silenzio da un'altro punto di vista; sicuramente vuole dire qualcosa del rapporto con la sua precedente terapeuta, ma dice molto anche di lei e della sua capacità di elaborare un lutto, o un abbandono. Tutto questo è un materiale che va esplorato in seduta e non disperso tra mille risposte che lei potrà ottenere chiedendo aiuto; anzi tutto ciò la destabilizza ancora di più, come un fiume che ha rotto gli argini. Si affidi al suo percorso di terapia, e molto probabilmente, lì possa trovare le risposte che cerca. Un caro saluto
Gentile utente di mio dottore,
credo che sia utile lavorare sul “lutto”che ha vissuto e sulle dinamiche che lo hanno caratterizzato e che tutt’ora lo caratterizzano.
Aprirsi ad un nuovo percorso di riflessione su queste dinamiche potrebbe essere utile come strumento per esplorare il proprio agito in relazione al suo Terapeuta e per restituirle la Libertà di una nuova Relazione psicoterapica.
Resto a sua disposizione per qualsiasi chiarimento. Saluti, Dr Diego Ferrara
Mi dispiace ci siano state tutte queste difficoltà di "limiti" nelle sue terapie. E' fondamentale in una terapia tenere il setting, le regole, i limiti. Probabilmente la sua ex terapeuta ha difficoltà professionali che deve e sta affrontando. Quindi lei deve concentrarsi nella nuova terapia portando l'enorme difficoltà di seprarazione.Nei fatti sta facendo con questa richiesta un nuovo attacco al setting della sua terapia. Provi a concentrarsi sulla terapia.
Salve,
mi colpisce che dopo la chiusura drammatica con la sua terapeuta che, da quanto dice, sembra abbia stolkerizzato (mi perdoni i termini espliciti), lei si sia rivolta ad una nuova terapeuta e ancora non è sufficiente, ne cerca altri. Se davvero vuole affrontare le sue difficoltà, scelga un/a terapeuta e si affidi. Cordialmente Dr. ssa Clotilde Marinacci
Gent.le Utente,
le consiglio di portare questo suo bisogno così pervasivo di relazione con la sua ex terapeuta in seduta con la nuova terapeuta. Sarà importante per lei capire che significato ha la relazione con la sua ex terapeuta e quali sono i suoi bisogni che si celano dietro alla sua richiesta.
Un cordiale saluto
Dalle sue parole sembra attraversare un momento davvero particolare e profondamente pesante da sopportare, che meriterebbe di essere condiviso per alleviarne il dolore. I suoi vissuti, così importanti e delicati, necessiterebbero di essere ascoltati e approfonditi in un contesto terapeutico, certamente un nuovo percorso psicologico la aiuterebbe a fare chiarezza e ad affrontare questo momento, così difficile per lei. La psicoterapia è prima di tutto un viaggio, un'esplorazione di noi stessi con la compagnia di qualcuno a cui affidarsi e su cui poter contare che può aiutarci a conoscerci meglio, a sondare parti di noi emozioni, pensieri, prospettive ancora sconosciuti che è arrivato il momento di incontrare. Le suggerisco di valutare l'inizio di un nuovo percorso di terapia con la compagnia di qualcuno che si sintonizzi al meglio con le sue necessità e aspettative, in caso mi trova disponibile ad riceverla (attraverso la video-consulenza online) e, se mi permette, la invito con piacere a ritagliarsi qualche minuto per leggere la mia descrizione presente su questa piattaforma e farsi una prima idea di me del mio approccio; se la lettura le piacerà e se la motiverà a mettersi in gioco (scegliere di affrontare il nostro dolore è una scelta molto coraggiosa e una scommessa su noi stessi!), mi troverà felice di accoglierla. Resto a sua disposizione e, se vuole, la aspetto. Un gentile saluto