Mi fanno male i nervi sciatici lungo la gamba finì ai ginocchi nella parte posteriore mi provoca mol

14 risposte
Mi fanno male i nervi sciatici lungo la gamba finì ai ginocchi nella parte posteriore mi provoca molto dolore quando cammino osto in piedi. Vorrei sapere se c’è una cura. Grazie
Buongiorno, dipende dalla causa del dolore, che solitamente è una discopatia (protrusione o ernia del disco). Comunque è un problema che nella maggioranza dei casi risponde molto bene al trattamento chiropratico. Le consiglio di cercare un collega nella sua zona.

Salve,

Il dolore lungo la gamba potrebbe essere causato da un infiammazione o compressione del nervo sciatico o nervo spinale e spesso si trova la causa nella colonna vertebrale. Ma ogni caso e' diverso, bisogna individuare la causa. Dovrei avere più' informazione. In ogni caso, la chiropratica risulta un 'ottima cura in questi casi di apparentemente causa meccanici
Salve, spesso il dolore lungo la gamba riferito dal paziente non e' sempre legato ad un problema di ernia o protusione, spesso avviene un'intrappolamento del nervo sciatico nel suo decorso, causato da strutture muscolari, o una meccanica scorretta. A volte un aumento di pressione addominale puo' aumentare la pressione dei visceri sul nervo sciatico causando cosi la sintomatologia riferita. Visto che le cause del suo dolore possono essere numerose, le consiglio un' osteopata nella sua zona.
buongiorno, la problematica da Lei riferita può far riferimento a varie situazioni che andrebbero analizzate in maniera specifica attraverso esami e test specifici. Per quanto riguarda l'osteopatia è una disciplina che può portare sollievo già dal primo trattamento. rimango a Sua disposizione per ulteriori dubbi o domande.
Buongiorno, il disturbo che lei riferisce può avere molteplici cause, come ad esempio la discopatia, o una conseguenza di posture sbagliate assunte nel quotidiano. Una valutazione osteopatica potrebbe indirizzarla verso la reale causa del disturbo e di conseguenza sul tipo di trattamento più adatto. Ad ogni modo il trattamento manipolativo agisce molto bene su questo tipo di disturbi.
<buongiorno, il dolore che lei lamenta può essere provocato da molteplici cause, sarebbe interessante sapere se è presente anche formicolio o diminuzione della forza muscolare degli arti inferiori oltre al dolore; nel caso fossero presenti anche questi sintomi la causa sarebbe da ricercare in un problema al disco intervertebrale, in caso contrario potrebbe essere un problema meccanico delle ultime vertebre lombari per cui dei trattamenti osteopatici potrebbero essere efficaci; è fondamentale quindi fare una diagnosi differenziale prima di intervenire.
buongiorno, il dolore da lei riferito può essere provocato da una discopatia con ernia, trattare il caso con della fisioterapia manuale
Buongiorno

ci sono poche informazioni per analizzare e capire le origini del problema.
Pratica sport?

Sono stati fatti degli esami come radiografia o risonanza magnetica?
Buongiorno, sicuramente prima di scegliere come intervenire e' bene fare una risonanza del rachide per valutare lo stato del suo tratto lombare.
Una volta effettuato l'esame diagnostico, si potrà' valutare meglio se e' più' adatto un approccio chirurgico o di terapia manuale.
Una sintomatologia come quella da lei descritta può anche essere dovuta a problemi ala colonna vertebrale lombare (come ad esempio un ernia del disco) per cui prima di poterle dire se esiste cura bisogna cercare di fare diagnosi. Se la sintomatologia è persistente può essere utile eseguire una risonanza magnetica della colonna lombo sacrale, provi magari a consigliarsi anche con il suo medico di base, e dopo in base all'esito, valutare cosa fare.
Buongiorno, bisogna approfondire e capire bene la causa del disturbo. Generalmente sono problemi trattabili con sedute osteopatiche.
Un caro saluto
Prima svolga una diagnosi esatta e poi valuti se andare da un osteopata o chiropratico di esperienza
Il nervo sciatico spesso soffre di posture scorrette o viene compresso dai muscoli del bacino. Le consiglio una consulenza per comprendere la causa del suo problema e curarla.
Cordiali
Buongiorno! Il dolore sciatico può essere causato da diversi fattori, come la compressione o l'infiammazione del nervo sciatico. In molti casi, può essere trattato con una combinazione di terapie conservative. Questi includono:

Stretching e rafforzamento esercizi per il tratto lombare
Fisioterapia strumentale
Terapia manuale
Terapia antinfiammatoria non steroidea (FANS)
Terapia del dolore, come bloccanti del nervo o iniezioni di steroidi

Se il dolore persiste o peggiora, è importante consultare un medico per valutare la causa sottostante e determinare il trattamento più adatto. Potrebbe essere necessaria una diagnosi più dettagliata, come una risonanza magnetica o un Rx.

In generale, è importante seguire un programma di esercizi regolare e mantenere una postura corretta per prevenire il dolore sciatico e mantenere la salute del tratto lombare.