Mi fanno male i nervi sciatici lungo la gamba finì ai ginocchi nella parte posteriore mi provoca mol

13 risposte
Mi fanno male i nervi sciatici lungo la gamba finì ai ginocchi nella parte posteriore mi provoca molto dolore quando cammino osto in piedi. Vorrei sapere se c’è una cura. Grazie
Buongiorno, dipende dalla causa del dolore, che solitamente è una discopatia (protrusione o ernia del disco). Comunque è un problema che nella maggioranza dei casi risponde molto bene al trattamento chiropratico. Le consiglio di cercare un collega nella sua zona.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Salve,

Il dolore lungo la gamba potrebbe essere causato da un infiammazione o compressione del nervo sciatico o nervo spinale e spesso si trova la causa nella colonna vertebrale. Ma ogni caso e' diverso, bisogna individuare la causa. Dovrei avere più' informazione. In ogni caso, la chiropratica risulta un 'ottima cura in questi casi di apparentemente causa meccanici
Salve, spesso il dolore lungo la gamba riferito dal paziente non e' sempre legato ad un problema di ernia o protusione, spesso avviene un'intrappolamento del nervo sciatico nel suo decorso, causato da strutture muscolari, o una meccanica scorretta. A volte un aumento di pressione addominale puo' aumentare la pressione dei visceri sul nervo sciatico causando cosi la sintomatologia riferita. Visto che le cause del suo dolore possono essere numerose, le consiglio un' osteopata nella sua zona.
buongiorno, la problematica da Lei riferita può far riferimento a varie situazioni che andrebbero analizzate in maniera specifica attraverso esami e test specifici. Per quanto riguarda l'osteopatia è una disciplina che può portare sollievo già dal primo trattamento. rimango a Sua disposizione per ulteriori dubbi o domande.
Buongiorno, il disturbo che lei riferisce può avere molteplici cause, come ad esempio la discopatia, o una conseguenza di posture sbagliate assunte nel quotidiano. Una valutazione osteopatica potrebbe indirizzarla verso la reale causa del disturbo e di conseguenza sul tipo di trattamento più adatto. Ad ogni modo il trattamento manipolativo agisce molto bene su questo tipo di disturbi.
<buongiorno, il dolore che lei lamenta può essere provocato da molteplici cause, sarebbe interessante sapere se è presente anche formicolio o diminuzione della forza muscolare degli arti inferiori oltre al dolore; nel caso fossero presenti anche questi sintomi la causa sarebbe da ricercare in un problema al disco intervertebrale, in caso contrario potrebbe essere un problema meccanico delle ultime vertebre lombari per cui dei trattamenti osteopatici potrebbero essere efficaci; è fondamentale quindi fare una diagnosi differenziale prima di intervenire.
buongiorno, il dolore da lei riferito può essere provocato da una discopatia con ernia, trattare il caso con della fisioterapia manuale
Buongiorno

ci sono poche informazioni per analizzare e capire le origini del problema.
Pratica sport?

Sono stati fatti degli esami come radiografia o risonanza magnetica?
Buongiorno, sicuramente prima di scegliere come intervenire e' bene fare una risonanza del rachide per valutare lo stato del suo tratto lombare.
Una volta effettuato l'esame diagnostico, si potrà' valutare meglio se e' più' adatto un approccio chirurgico o di terapia manuale.
Una sintomatologia come quella da lei descritta può anche essere dovuta a problemi ala colonna vertebrale lombare (come ad esempio un ernia del disco) per cui prima di poterle dire se esiste cura bisogna cercare di fare diagnosi. Se la sintomatologia è persistente può essere utile eseguire una risonanza magnetica della colonna lombo sacrale, provi magari a consigliarsi anche con il suo medico di base, e dopo in base all'esito, valutare cosa fare.
Buongiorno, bisogna approfondire e capire bene la causa del disturbo. Generalmente sono problemi trattabili con sedute osteopatiche.
Un caro saluto
Prima svolga una diagnosi esatta e poi valuti se andare da un osteopata o chiropratico di esperienza
Il nervo sciatico spesso soffre di posture scorrette o viene compresso dai muscoli del bacino. Le consiglio una consulenza per comprendere la causa del suo problema e curarla.
Cordiali

Esperti

Antonio Martucci

Antonio Martucci

Ortopedico

Latiano

Federico Mancini

Federico Mancini

Ortopedico

Roma

Francesco Benincasa

Francesco Benincasa

Internista, Neurologo

Torino

Giuseppe Greco

Giuseppe Greco

Internista, Diabetologo, Medico di medicina generale

Torino

Stefania Santucci

Stefania Santucci

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 75 domande su Sciatalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.