Mi è stata diiagnosticata una fibromialgia che intressa soprattutto le cosce/gambe ed in particolare

10 risposte
Mi è stata diiagnosticata una fibromialgia che intressa soprattutto le cosce/gambe ed in particolare quella destra.
Quando il sordido dolore si acuisce no posso camminare ed inoltre gli arti sono doloranti anche al tatto; al tatto, peraltro, mi sembra che la massa muscolare presenta delle irregolarità non è liscia ma è evidenzia, scusate il termine, dei "bozzetti dolorosi" di cosa si tratta ?
Buongiorno,premesso che è sempre difficile dare una risposta precisa senza una visita accurata,credo che i “bozzetti dolorosi” siano delle zone di contrattura muscolare o tensione fasciale. Sarebbe indicato un controllo più approfondito per capire la natura di tale modificazione del tessuto.
Saluti, Luca

Senza una visita è un po' difficile dirlo... potrebbe essere una rappresentazione sottocutanea della tensione muscolare e/o fasciale. In ogni caso le consiglio un trattamento ostropatico che possa ridurre le tensioni fasciali e quindi migliorare la sua sintomatologia. Sperando di essere stata di aiuto le porgo cordiali saluti .
Buongiorno, potrebbero essere felle zone di tensione muscolari/contratture ma ovviamente senza una visita non si può dare un giudizio veritiero.
Un caro saluto
Buongiorno come gia detto dai colleghi possono essere zone di tensione muscolare e fasciale, ma dolore muscolare e stanchezza sono sintomi tipici della Fibromialgia. Il mio consiglio è cominciare un percorso di Fisioterapia per cercare di tenere sotto controlla il dolore e la tensione muscolare, inoltre le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che le dia una mano a ridurre i livelli di stress e a migliorare il sonno, in quanto essi sono tra i fattori scatenanti la patologia.
Per qualsiasi informazione sona a sua disposizione.
Circondo con i colleghi nel confermare la possibilità che si tratti di contratture. Ovviamente andrebbe fatta una valutazione palpatoria per confermare questa tesi. In caso si tratti di tensione antalgica o posturale è possibile trattarla migliorando la sintomatologia.
Cordiali saluti.
Salve.
Questi bozzetti che lei avverte potrebbero derivare dagli spasmi muscolari.
La sua patologia la conosco bene e trova grande beneficio con il massaggio classico di media intensità e nuoto in acqua non fredda (a volte le piscine hanno l'acqua non molto calda e adatta al suo scopo).
Cordiali saluti.
Le consiglio terapia cranio sacrale secondo il metodo Upleger.
Buongiorno, i "bozzetti" da lei citati potrebbero essere delle contratture muscolari quindi niente di grave, tuttavia sarebbe necessaria un visita per confermarle. Per chi soffre di fibromialgia esercizi aerobici e allenamento della forza anche ad alta intensità sono molto indicati, in funzione di questo le consiglio di consultare un fisioterapista OMT nella sua zona in modo da impostare un corretto programma riabilitativo specifico per lei.
Buonasera, potrebbero essere delle contratture o anche dei tender points, le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata, insieme a lui dovreste riuscire sicuramente a stare meglio, partendo sicuramente da dei consigli alimentari che sono indispensabili per avere un outcome favorevole....buona serata rimango a sua disposizione per approfondimenti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie