Ma davvero fa dormire en o xanax? A me calma l'ansia è basta. Per rimettere a posto il sonno mi hann

3 risposte
Ma davvero fa dormire en o xanax? A me calma l'ansia è basta. Per rimettere a posto il sonno mi hanno dato flunox 30 poi ridotto a 15, e poi tolto. Perché consigliano en è xanax per dormire? Cmq alla fine lo xanax non l ho più tolto sono 5 anni. Ogni 5 o 6 ore devo prenderlo sennò mi sento male e ho tremori. Si può riuscire a togliere lo xanax? Mi fa stare bene......... Poi male......
Buonasera,
Xanax come il Flunox, En ed altri,appartengono ad una categoria di farmaci, definita benzodiazepine, che possono favorire dipendenza psicologica e/o fisica. Questo è il motivo per cui prende da 5 anni questo farmaco e ogni Tot di ore ne avverte l' esigenza altrimenti ha sintomi esponenziali come il tremore (lo Xanax è un farmaco "sintomatico", non "curativo").
Per darle la terapia più adeguata sarebbe importante farle un colloquio approfondito sulla sua storia di vita, personalità e sulla storia della sua famiglia di origine per comprendere se è l'ansia che le procura problemi di sonno o la disregolazione del sonno la destabilizza producendole ansia.
E poi valutare anche se non si tratta di un'altra diagnosi come per esempio un disturbo dell'umore che può dare questi che lei menziona come sintomi.
Infine va escluso anche che non abbia, perlomeno problemi alla tiroide, e va valutato se non è necessaria una contemporanea psicoterapia che lavori, in consonanza parallela, con la la psicofarmacoterapia.
Stia tranquillo perché la cura al suo problema c'è: basta solo scegliere psicofarmaci differenti e che non favoriscano dipendenze.
Augurandomi di essere stata sufficientemente esaustiva nonostante la limitatezza del mezzo virtuale a disposizione,
Gentili saluti.
Désirée Harnic

Buonasera, i farmaci che lei cita sono benzopirene, ovvero ansiolitici o sonniferi a seconda del dosaggio. Xanax, molto comune ore è un ansiolitico. Va incontro ad assuefazione, come En, e dipendenza. Consiglio utilizzo di altri farmaci, antidepressivi ansiolitici , da prendere alla sera sfruttandone gli effetti collaterali. Ci sono tante strategie farmacologiche. Il mio consiglio è di rivolgersi ad uno specialista esperto in farmaci per trovare una terapia che la faccia dormire senza incorrere in problemi di assuefazione ( aumento di dosaggio per ottenere lo stesso risultato) o dipendenza. Cordialmente, ML
I farmaci da lei menzionati sono tutti appartenenti alla categoria delle benzodiazepine; di queste alcune hanno prevalente effetto ansiolitico, altre ipnoinducente. Inoltre consideri che l’emivita delle benzodiazepine può essere estremamente variabile, per alcune è molto corta (e pertanto vengono eliminate velocemente dal corpo), per altre, al contrario, molto lunga. Ciò significa che in base al tipo di disturbo del sonno alcuni farmaci sono più indicati di altri, per esempio nell’insonnia caratterizzata da risvegli precoci o difficoltà nel mantenimento del sonno le benzodiazepine con emivita più breve possono risultare inefficaci.
Tutte sono accomunate dalla caratteristica di poter dare dipendenza se l’utilizzo è prolungato nel tempo.
Spero di esserle stata d’aiuto.