Istituti specializzati in operazione di diametro dell'anca

5 risposte
Ho fatto le anche bisognose di protesi . La ' sinistra e' andata bene, la destra è più corta di 2,5 cm. Ho messo il rialzo alla scarpa ma zoppico . Le stampelle mi hanno procurato forti dolori alle spalle, alle braccia , alle mani e ai muscoli delle braccia. Ho il bacino scombussolato e certi movimenti mi fanno male all'inguine e alla parte alta della gamba. Dovrei rifare L' operazione per allungare la gamba e sistemare la postura, ma ho tanta paura che l'intervento non riesca. Cosa mi consiglia? Ho 74 anni e non mi arrendo all'idea di restare menomata per il resto dei miei giorni. Ringrazio sentitamente
Giuliana
Credo che la soluzioen migliroe sia farsi visitare da chi l'ha operata e parlerne con lui. Non sono a copnoscenza diretta di specialisti dalle sue parti

gentile signora
sono un chirurgo della spalla come potrà leggere sul mio profilo.non sono perciò lo specialista che lei sta cercando
Purtroppo le stampelle rendono critica la situazione delle spalle per cui cerchi di caricare meno peso possibile sulle mani per evitare di rompere le cuffie dei rotatori.
cordiali saluti
carissima giuliana, sono sicuro che potrei esserle utile per giudicare cosa fare nella sua patologia ma così di primo acchito avrei bisogno di vedere le sue radiografie; io lavoro a Torino (orbassano) per cui se è di zona la aspetto certamente per una visita; le ricordo che non è detto che una protesi di anca sia da rivedere solo per un motivo di dismetria (e sinceramente 2,5 cm mi sembrano tanti...) ed esistono altre cure quali quelle osteopatiche che in questi casi possono risultare prodigiose;
le mando i miei più sinceri saluti e la aspetto presto
Buongiorno Giuliana
Ci possono essere varie opzioni per il trattamento delle dismetrie degli arti inferiori in esiti di protesizzazione dell'anca.
Le lascio il mio recapito telefonico per discuterne insieme.
Cordiali saluti
Aldo

Buongiorno, con il rialzo plantare la dismettiamo degli arti inferiori dovrebbe essere recuperata. Se il dolore persiste ed è localizzato all'anca può essere dovuto ad una ipotrofia di alcuni muscoli. Comunque per una corretta diagnosi necessito di vedere le immagini radiografiche e di visitarla.