Io le ho fatte queste domande all'igienista ma per me e' ovvio che vadano prima curate le tasche e p

6 risposte
Io le ho fatte queste domande all'igienista ma per me e' ovvio che vadano prima curate le tasche e poi a gengiva guarita vadano inserite le protesi in zirconia.Ovviamente ho riferito dolori quando mangio cibi freddi alla base del dente e mi ha risposto che non ci sono tasche li ma potrebbe esserci stata una recessione anche in assenza di tasche che ha scoperto la radice?Non credo che l uso di un dentifricio particolare possa essere un rimedio perche' continuo ad avere fitte sempre nello stesso punto anche quando non mangio.Io mi fido solo del mio corpo e finche' ho dolori cerchero' altrove..quindi siamo a 21 dottori ..Ovviamente non si e' accorta della malocclusione che mi sembra di aver letto posso creare recessioni gengivali.E'' cosi?Mi ha detto anche che tasche di 5mm non sono patologiche ma ho dei dubbi
Si rende conto che sta parlando di 21 dentisti?
Possibile che non ne trovi uno valido ?!?!

Io0sono a Modena, facciamo 22
Il problema viene risolto di un collega competente . Non so cosa posso dire dopo 21 visita odontoiatriche ? Cordialità !
Salve, non so se questa domanda segue altre richieste precedenti, non ne ho viste prima, mi pare di capire che sia alla disperata ricerca di qualcuno che confermi la diagnosi che lei si è già fatta e finché non troverà la risposta che vuole trovare lei, tutte le altre risposte non la convincono. Io non credo che 21 dentisti che la hanno visitata siano incompetenti, qualche domanda me la farei.
Salve, 21 dentisti sono tanti, tra questi la maggior parte sono sicuramente validi medici. Se continua a girare significa che con nessuno ha iniziato una cura. E' il caso che inizi a fidarsi di qualcuno.
Buon pomeriggio.
Andiamo con ordine perchè ha esposto problemi differenti.
Se lei ha una diagnosi di parodontite in atto allora le recessioni possono essere provocate dalla malattia stessa, ed in questi casi se risulta una tasca di 5 mm le linee guida ci dicono che vanno monitorate ma non necessitano di altre terapie.
Se invece non le hanno diagnosticata la parodontite, allora la causa più frequente di recessioni è il cattivo spazzolamento. In questi casi la prima cosa da fare è correggere la tecnica di spazzolamento ed utilizzare uno spazzolino a setole morbide.
Terzo punto per la sensibilità di cui soffre: è legata alla radice esposta (per una delle due situazioni che le ho riferito sopra) e oltre ad un dentifricio io ottengo ottimi risultati con la tarapia laser desensibilizzante.
Saluti