Io già ho fatto una risonanza e praticamente tra l4 e l5 ce questa ernia che va a comprimere sul ner

18 risposte
Io già ho fatto una risonanza e praticamente tra l4 e l5 ce questa ernia che va a comprimere sul nervo adesso devo fare un elettromiografia semplice e mg
salve, spesso il quadro sintomatologico non corrisponde al dato diagnostico ( rmn etc etc). mi spiego meglio: se tutti ci facessimo una rmn troveremmo delle protrusioni ma non tutti avvertiamo dolore. si può ridurre la sintomatologia con i trattamenti osteopatici, previa valutazione medica per escludere che effettivente ci sia un danno radicolare. cordiali saluti

Salve ma le richieste di Rmn e elettromiografie le sono state prescritte dallo specialista? Se è cosi è giusto intraprendere una ricerca dal punto di vista medico della causa che le provoca dolore , successivamente se non ci compressioni radicolari come ha detto il collega può rivolgersi all'osteopata la saluto
Buongiorno, è giusto andare a valutare se effettivamente l'ernia a livello di L4-L5 può causare la sintomatologia da lei avvertita. Successivamente sarebbe importante capire se ci sono degli squilibri posturali che hanno causato l'insorgenza e eventualmente fare una valutazione rivolgendosi a un osteopata.
Buon giorno,
Dopo aver fatto controllare i referti al medico specialista un trattamento osteopatico le può essere d’aiuto per ridurre la sintomatologia che attualmente riporta andando a trattare in particolare le cause muscolo-scheletriche che possono influenzare il suo dolore.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
tutto il percorso è stato seguito da uno specialista? quale neurologo , medico ? è una strada iniziale importante, successivamente con il si, medico potrebbe trovare sollievo tramite dei trattamenti osteopatici o esercizi posturali.
Resto a sua disposizione per domande.
GRAZIE
Buongiorno, dopo ultimi esami le consiglio di portare gli esiti allo specialista che gli ha prescritti, al fine di valutare iter terapeutico più indicato per lei. In base alla sintomatologia, grandezza e localizzazione dell'ernia, esistono diverse terapia tra queste l'osteopatia potrebbe essere d'aiuto nel trattamento di possibili cause muscolo-scheletriche. Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione. Cordiali saluti
Buongiorno, una volta effettuati gli esami prescritti in base a quello che sarà il responso si può valutare se effettuare dei trattamenti osteopatici per cercare di ridurre la sintomatologia e evitare possibili recidive.
Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata per affrontare la problematica. Oltre la problematica muscolo-scheletrica bisogna controllare il quadro posturale a 360°, compresi i visceri.
Buongiorno, se l'elettromiografia conferma l'interessamento neurologico riscontrato nella risonanza magnetica le consiglio di rivolgersi in prima istanza ad uno specialista di questo campo (neurologo o neurochirurgo). L'osteopatia, attraverso una valutazione globale ed una serie di esercizi mirati al suo caso, può rappresentare un valido aiuto nella gestione della sua sintomatologia.
Resto a disposizione. Cordiali saluti.
Buongiorno, dipende molto dai sintomi associati a quest'ernia per capire bene cosa fare e che percorso intraprendere.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Probailmente le ho risposto precedentemente ma su questo sito si vedono solo le singole domande e non c'è continuità.....tenga anche conto che le ernie se non conclamatamente espulse tendono a regredire da sole nel giro di pochi mesi....ovvio che l'osteopatia velocizza il tutto.
Cordialmente.
Buongiorno, spesso si fa l'errore di far corrispondere la sintomatologia al dato diagnostico.
Le consiglio comunque una visita dallo specialista per intraprendere anche una terapia mirata e complementariamente le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata per avere un quadro chiaro della situazione che potrebbero essere molto d'aiuto per il suo problema.
Cordiali saluti
Buonasera!
Se l'elettromiografia conferma il coinvolgimento neurologico la prima figura a cui deve far riferimento è il neurochirugo o un neurologo; l'osteopatia può aiutarla nella gestione della sintomatologia.
Cordiali Saluti
Salve, la speranza è che l’ernia non sia espulsa. Se riesce faccia terapia conservativa, inquanto l’operazione è l’ultima soluzione.
Cordiali
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonasera ma le richieste di Rmn e elettromiografie le sono state prescritte dallo specialista? Se è cosi è giusto intraprendere una ricerca dal punto di vista medico della causa che le provoca dolore , successivamente se non ci compressioni radicolari come ha detto il collega può rivolgersi all'osteopata. Dott.Lorenzo Orsolini