Io di mio ho un ottimo regime alimentare. Metodo di cottura: bollitura , alla piastra vapore o ak

14 risposte
Io di mio ho un ottimo regime alimentare.
Metodo di cottura: bollitura , alla piastra vapore o ak forno
Non uso condimento e sale ma limone o aceto
Carboidrati solo a colazione
Nn faccio spuntini per abitudine
Colazione von albume o yogurt 0% bianco e in frutto,oppure yogurt e albume e 2 wasa o 2 fette biscotta
Nn pranzo per abitudine se nn in casi estremi
Cena con proteine uova pesce o carne + verdure .
Nn mangio farinacei e legumi.

Nellultomo periodo a seguito di stress jo preso vari kg e adottando un regime ristretto low carb di cui sopra e considerando che purtroppo sono sedentaria potrei perdere 6 kg in circa 3
Buonasera gentile utente, la breve descrizione sulla sua alimentazione mostra diversi deficit. Per seguire un regime nutrizionale corretto, anche low carb, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista quanto prima. è necessario essere seguiti da un professionista. Saltare il pranzo così come gli spuntini non è molto salutare. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Buonasera, l'alimentazione da lei seguita non si può definire corretta in quanto è composta da varie limitazioni e soprattutto dal saltare diversi pasti. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza approfondita. Cordiali Saluti
Buonasera da ciò che leggo la sua alimentazione non è corretta, in primis è sbagliato saltare i pasti, in questo caso il pranzo, ha una distribuzione dei macronutrienti nell'arco della giornata che non soddisfa le esigenze energetiche del suo organismo, è sbagliato pensare che di aumenti di peso solo a causa dei carboidrati quando invece sono la risorsa più importante del nostro corpo, ma soprattutto il nostro metabolismo se sta in restrizione calorica per troppo tempo si abitua e va in difesa e di conseguenza è difficile dimagrire. Le consiglio di farsi seguire da un nutrizionista in quanto è possibile perdere peso con Un'alimentazione corretta che ciò che al momento non segue
Saluti
Gentile utente,
Il suo regime alimentare non può definirsi corretto, da come lo descrive esso risulta poco bilanciato e inadeguato al mantenimento del fabbisogno energetico. Un nutrizionista saprà indirizzarla nel modo migliore, dopo aver valutato le sue necessità nel dettaglio
Un regime low carb necessita di bilanci che solo un professionista nel settore può indicarle correttamente, per non rischiare dei deficit. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista in quanto risulta errato persino il metodo di condimento. Per qualsiasi informazione mi contatti.
Buonasera,
Rivolgendosi a una figura professionale che opera nel settore della nutrizione e dietetica potrà farsi preparare e poi seguire un piano alimentare personalizzato; l'adozione di diete fai da te - come quella da lei riportata - è sovente una soluzione vana, frustrante e che può comportare carenze nutrizionali con quindi un concreto rischio per la salute.

Una dieta ipocalorica varia ed equilibrata, la cui elaborazione deve essere affidata solamente a biologi/dietisti/medici, in associazione ad esercizio fisico regolare sono le principali strategie preventive nel controllo del peso corporeo e alle quali tutti ci dovremmo affidare.
Salve, quello che definisce come "ottimo regime alimentare" non è altro che una dieta fai-da-te restrittiva, sia dal punto di vista della qualità della scelta alimentare, sia della quantità. Capisco che possa aver reperito le informazioni alla base delle sue scelte alimentari da numerose fonti sul web, che magari le sono sembrate autorevoli. Purtroppo le fonti davvero autorevoli, quelle basate sul sapere scientifico, risultano più difficili da trovare nel mare di internet, perchè non fanno campagne pubblicitarie.
Come detto dai colleghi, con questa dieta corre il rischio di andare incontro a carenze di micro e macro nutrienti, compromettendo la sua salute fisica e mentale. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista del settore.
Buongiorno, da quello che ha riferito sembra che la sua alimentazione possa risultare sbilanciata per gli obiettivi che si è posto.
In questo caso, al fine di perdere peso, è fondamentale riportare l'alimentazione ad una condizione ottimale e successivamente fare le dovute modifiche al proprio piano alimentare in base alle sue esigenze e necessità del momento.
salve, come detto dai miei colleghi il suo stile alimentare non può definirsi corretto ma carente e non può definirsi low carb perchè tale termine è uno stile alimentare effettuato da un esperto dell'alimentazione che ha studiato per effettuare questo stile alimentare senza però far sorgere carenze da parte della persona. inoltre quello che lei fa sicuramente è mangiare poco, mangiare pochi carboidrati complessi (il che non è un pregio), saltare i pasti e quindi far credere in questo modo al suo metabolismo che "siate in guerra" per cui quando arriva il cibo anzichè bruciarlo considerando che è poco e non sa quando arriverà ulteriore cibo lo accumula! è un meccanismo di salvaguardia del corpo per poter affrontare "periodi più difficili quando non arriva cibo di cui ha necessità".
per cui le consiglierei di affidarsi ad una persona competente per non perdere massa muscolare perchè è questo quello a cui va incontro.
Spero di esserle stata utile
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Papa Valeria
Biologa nutrizionista
Buongiorno gentile utente, dalla descrizione della sua anamnesi alimentare, penso che si possa agire migliorando di molto la sua alimentazione, cercando di adottare uno stile di vita sano ed una alimentazione corretta, che tenga conto del timing dei pasti e della % in macro e micro nutrienti. E' sempre importante rivolgersi a professionisti del settore per poter iniziare un protocollo alimentare ed una dietoterapia, da soli si rischia di commettere errori grossolani e di poter fare danni anche talvolta seri. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, dalla descrizione del suo regime alimentare risultano esserci diverse carenze nutrizionali. Capita spesso infatti di credere di seguire una corretta alimentazione per via dei "falsi miti" che vengono raccontati in giro riguardo la nutrizione ma che alla fine si rivelano essere appunto dei "falsi miti". Le consiglio di rivolgersi ad un professionista della nutrizione per una visita in modo da poter colmare le carenze descritte nel suo commento.
Cordiali saluti,
Dr. Giovanni Tortorici
Buongiorno Gentile Utente,
Il modello alimentare da lei indicato è assolutamente squilibrato da un punto di vista calorico e soprattutto nutrizionale (ELIMINARE LE FONTI DI CARBOIDRATI NON LA FARÀ DIMAGRIRE MA ANZI A LUNGO ANDARE SARÀ DANNOSO PER IL SUO CORPO). Inoltre, anche l'approccio al cibo ed il comportamento alimentare non sono del tutto sani e funzionali, soprattutto per quanto riguarda l'evitamento di pranzi e spuntini.
Le consiglio di rivolgersi ad un* dietista per un percorso di educazione alimentare persolizzato, così da raggiungere i suoi obiettivi mangiando però in modo equilibrato.
Rimango a disposizione nel caso volesse iniziare un percorso di questo tipo, anche tramite consulenza online.
Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
buona sera un piano alimentare adeguato può aiutarla a perdere i kg di troppo.Consulti un nutrizionista
saluti
Concordo con quanto espresso dai colleghi in precedenza
Saluti