Io dal 2003che soffro di allergia alla proteina ltp ,inizialmente non assumevo nessun frutto,legumi,
2
risposte
Io dal 2003che soffro di allergia alla proteina ltp ,inizialmente non assumevo nessun frutto,legumi,frutta secca,mais,soia ma con il passare degli anni peggioro sempre più non tollerando anche riso frumento grano duro e cereali vari.Mi è rimasto ben poco da mangiare. Che posso fare?

Nella mia esperienza clinica, un paziente "allergico alla Ltp" non tollera massimo 5 alimenti contenenti Ltp! E può mangiare tranquillamente il resto degli alimenti Ltp positivi. Se deve valutare la presenza di co-fattori che attuano come "tiggers" della reazione: alcool, Fans, esercizio fisico e la presenza di patologie associate. Ultimamente ho pubblicato un articolo su Clinical and Molecular Allergy Decembre 2015 su questo tema: "Different co- sensitization could determine different risk assessment in peach allergy? Evaluation of an anaphylactic bio marker in Pru p 3 positive patients."
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra gli specialisti Come funziona?

molto utile olre alla anamnesi puo' essere il test isac che permette di identificare ltp in molti alimenti e quelli piu' a rischio
Esperti






Domande correlate
- Salve, ho varie allergie respiratorie dovute alle graminacee, pollini, parietaria, ogni albero, soprattutto cipressi e ulivi, polvere e acari e ho la dermatite atopica dalla nascita, non posso entrare in contatto con detersivi o saponi perché mi fanno reazione oltre a qualsiasi indumento sintetico o…
- Buongiorno, per errore mi sono arrivati negli occhi degli schizzi di Vancomicina per endovena diluita in fisiologica, mi devo preoccupare?
- Buongiorno il mio bambino si è ammalato, ha il naso chiuso e la dottoressa mi ha detto di usare Zhekort spray. Si tratta di uno spray indicato per questa fascia d'età, 5 anni? Grazie in anticipo
- Vorrei sapere se avendo fatto l esame ige e risultando negativo è inutile che faccio le intolleranze o sono due cose diverse?
- Buongiorno il mio bambino si è ammalato, ha il naso chiuso e la dottoressa mi ha detto di usare Zhekort spray. Si tratta di uno spray indicato per questa fascia d'età, 5 anni? Grazie in anticipo
- Buongiorno, la mia bambina di 4 anni di notte respira rumorosamente e non riesce a dormire bene. Alcuni giorni ha gli occhi arrossati e gonfi. Penso possa essere allergia. Cosa potrei fare per farla stare meglio?
- Buongiorno io soffro di allergia alle graminacee, olivo e in piccola parte anche al cipresso. Sono già stato da un allergologo con con cui avevo intrapreso l'immunoterapia sublinguale specifica per graminacee e olivo, che ho assunto per circa 4 anni fino allo scorso febbraio. Purtroppo non ho avuto…
- A settembre compie due anni è ancora piccolo per effettuare test allergologici ma intanto qst tosse va e viene?
- Salve ho effettuati test perchè sentivo sensazione di muco in gola (reclage) e naso tappato: prick test "negativi", rast test lieve sensibilizzazione al cipresso (0,19 e 0,25 - ne ho fatti due). Oltre al fatto che se ho compreso il limite per essere considerati allergici è 0,35 kual (benché so i numeri…
- Buongiorno, Sabato sera ho cominciato a riempirmi di pomfi su braccia, gambe e infine viso. Nei giorni successivi questi sintomi andavano e venivano ma alla fine dopo 3-4 giorni mi sono rimasti solo sulle gambe e ogni tanto fanno prurito. Il dottore di base mi ha dato un antistaminico (zolistam) da…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 213 domande su Allergia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.