Ho56annisono celiaca ho il colesterolo totale270 ,hdl77 trigliceridi83prendevo riscolplus 1cpsdopo C

32 risposte
Ho56annisono celiaca ho il colesterolo totale270 ,hdl77 trigliceridi83prendevo riscolplus 1cpsdopo Cena,poi ho smesso di prenderla posso avere un consiglio grazie
Salve signora. Riscolplus è un integratore alimentare che aiuta a mantenere normali i livelli di colesterolo nel sangue. A questo ha associato un adeguato piano alimentare?
Già con l'alimentazione giusta i livelli di colesterolo possono rientrare nella norma. Se vuole, sono a sua disposizione per una visita in studio o online. Saluti

Buonasera gentile utente con degli accorgimenti sulla tipologia di grassi e una alimentazione specifica si possono controllare i livelli di colesterolo.
Le suggerisco di rivolgersi ad un Nutrizionista della sua zona con cui potrà anche valutare una integrazione adeguata. Ci sono molti integratori utili per il controllo del colesterolo con o senza MonacolinaK.
Se lo desidera sono disponibile per le consulenze on-line.
Saluti Letizia Cassinelli
Buonasera Signora,
Gli integratori che aiutano ad abbassare il colesterolo ematico sono utili e vanno sempre associati ad un’alimentazione adeguata. Una particolare attenzione va posta sull’uso di grassi saturi, che influiscono sull’aumento del colesterolo. Anche una regolare attività fisica contribuisce ad aumentare il colesterolo hdl ed abbassare il colesterolo ldl.
Cordiali saluti
Paola Resasco dietista nutrizionista
For
Buongiorno, l'uso di integratori da solo non basta. E' necessario intervenire su più fronti: quindi alimentazione sana e stile di vita attivo. Le consiglio di rivolgersi a un dietista per una consulenza. Saluti, E.De Girolamo
Buonasera, per ridurre i livelli di colesterolo non è sufficiente assumere integratori o farmaci. Bisogna unire una corretta alimentazione e fare attività sportiva. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
buon giorno , concordo con quanto sopra detto, potremmo anche fare a meno di integratori se abbiamo uno stile di vita sano e seguiamo una buona alimentazione.
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno, concordo con i colleghi; occorre associare agli integratori una corretta alimentazione e stile di vita; gli alimenti senza glutine non sono necessariamente a basso apporto di colesterolo, anzi, frequentemente è l'opposto; per questo occorre valutare la sua alimentazione ed eventualmente correggerla. Cordiali saluti
Salve,
Dal quadro che descrivere dovrebbe valutare un percorso nutrizionale serio e ben fatto con uno specialista. Questo per evitare che la parte di celiachia e gli altri valori possano cronicizzare e arrecarle altri disturbi. Rimango a disposizione
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Sera concordo quanto espresso dai colleghi, resto a disposizione .
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera, mi associo a quanto detto dai miei colleghi! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Salve signora, le consiglierei di non eliminare l' integratore a base di monocolina K e di associare insieme alla somministrazione di tale integratore , uno schema nutrizionale personalizzato abbinata ad una attiva sportiva programmata nel tempo. Da un punto di vista alimentare scegliete alimenti NATURALMENTE senza glutine ed evitate quelli processati senza glutine. Questi ultimi alimenti, di solito sono arricchiti con grassi saturi e sale , quindi prestate attenzione alla lista degli ingredienti.
Inoltre per quanto concerne l' assetto del colesterolo, non dovesse bastare il cambiamento dello stile di vita e la somministrazione dell' integratore a base di monocolina k , le consiglio di interfacciarsi anche con il suo medico generale per valutare se è opportuno l' utilizzo di farmaci per il metabolismo lipidico.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Dott. Luongo Mariano
Salve, Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per intraprendere un percorso di corretto stile alimentare e di valutare con lui e con il suo medico se continuare con il Riscolplus.
Cordiali saluti!
Buongiorno, concordo con quanto detto dai miei colleghi. In ogni caso, per valutare meglio la sua situazione sarebbe necessaria una visita nutrizionale, in seguito alla quale valutare se intraprendere un percorso nutrizionale adatto alle sue necessità. Buona giornata!
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad una nutrizionista per avere una dieta finalizzata alla normalizzazione dei suoi parametri ematici e ,solo in un secondo momento, valutare la utilità di un integratore. Sono disponibile anche da remoto, cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio fortemente una visita presso un nutrizionista per valutare specificatamente l'atteggiamento alimentare migliore che puo' adottare per migliorare tali parametri, cordiali saluti.
Un valore di CT a 270 non può essere abbassato solo con l'assunzione dell'integratore (che lei ora ha sospeso) ma necessita di una dieta personalizzata e di attività fisica. Spesso i prodotti per celiali sono ricchi di grassi saturi, nel suo caso sarebbe utile farsi consigliare da un dietista il programma nutrizionale più adatto. Se dopo un periodo di dieta il valore del colesterolo dovesse essere sempre alto le consiglio di rivolgersi al suo medico che le indicherà la terapia più adeguata. Saluti
Salve Signora le consiglio di farsi seguire da un esperto nel campo della nutrizione, perchè con un piano alimentare personalizzato può ottenere ottimi benefici.Cordiali saluti Dott.ssa Alessandra Maria Biologa Nutrizionista.
Buona sera, sarebbe opportuno modificare il proprio stile di vita (piano nutrizionale adeguato + attività fisica regolare) ed associare ad un'opportuna integrazione, prescritta da un Medico o Nutrizionista.
Saluti, dott.ssa Baldini Veronica
buonasera,
l'integratore è utile se associato ad una corretta alimentazione (riduzione grassi saturi di origine soprattutto animale e degli zuccheri dei dolci e prodotti raffinati, aumento del consumo di fibra da frutta - verdura - prodotti integrali), lo svolgimento regolare di attività fisica e una riduzione dell'introito calorioco e del peso corporeo, in caso di eccesso. i valori di colesterolo possono anche dipendere da fattori genetici.
Possono essere pertanto utili sia un consulto medico che di un professionista dell'alimentazione.
Salve, per risolvere i suoi dubbi sulla colesterolemia, sarebbe opportuno approfondire il suo quadro fisio-patologico attuale e pregresso in quanto i livelli di colesterolo alti nel sangue possono essere correlati a molti fattori: genetici e/o stile di vita...
Intanto mi preme dirle che assumere integratori potrebbe non essere sufficiente ad abbassare i suoi valori ematici se non viene associata una corretta alimentazione e attività fisica. Resto a disposizione,
Dott. Luisa A.
Buonasera, per agire in maniera corretta sul controllo della colesterolemia bisogna valutare le abitudini e gli stili di vita del soggetto, correggerli e se necessario associare un'integrazione mirata.
Per quanto sopra si intendono le abitudini di attività fisica giornaliera, le scelte alimentari, eccetera.
La partenza più ragionevole è associare ad una dieta corretta attività fisica e un'integrazione mirata, nel caso tutto venisse fatto perfettamente senza ottenere i risultati sperati ci si può rivolgere al medico per un trattamento farmacologico, ma come detto prima la base sono la corretta alimentazione e l'esercizio fisico.
Cordialità, Biologo Nutrizionista Dott. Fornagiari Loris
Buongiorno Signora,
Per poterle dare una risposta approfondita sarebbe utile sapere alcuni suoi dati antropometrici come peso ed altezza. Il consiglio comunque é quello di affidarsi ad un Professionista che conduca verso uno stile di vita piú sano ed attivo

Cordialmente,
Dott. Luca Berton Biologo Nutrizionista
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 75 €
Gentilissima, gli integratori sono sicuramente un utile supporto in caso di necessità; una corretta alimentazione, un'attività sportiva regolare (le linee guida indicano circa 150 minuti a settimana di camminata veloce), ridurre (sarebbe meglio smettere) di fumare e/o bere, aiutano nella gestione di una dislipidemia.
Sicuramente sarebbe opportuno stimolare il metabolismo, proteggere il sistema micro-circolatorio, gestire eventuali rialzi glicemici e mantenere attiva la funzione epatica per agevolare l'eliminazione del colesterolo in eccesso attraverso le vie biliari.
Per un'analisi approfondita si affidi ad un Nutrizionista che saprà come aiutarla.
A disposizione.
Salve,
L'integrazione può aiutare, così come l'attività fisica e il rivedere l'alimentazione.
Essendo celiaca attenzione a non eccedere con gli zuccheri e carboidrati.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buonasera, come già ampiamente spiegato dai miei colleghi, le consiglio di rivolgersi a un nutrizionista e di intraprendere un percorso nutrizionale personalizzato. Un'alimentazione sana e una costante attività fisica possono migliorare drasticamente i suoi parametri.
Buongiorno signora, prima di tutto come mai ha sospeso l'integratore? Le dava effetti collaterali? Inoltre bisognerebbe capire, tramite un'anamnesi familiare patologica se il colesterolo alto è dipeso anche da una familiarità genetica. Sicuramente io procederei con una visita nutrizionale con anamnesi completa, le svilupperei una dieta personalizzata per riequilibrare l'alimentazione riportare i valori di trigliceridi e colesterolo più nella norma e, nel caso, procederei con l'assunzione di un integratore per il colesterolo.
Se vuole mi rendo disponibile a seguirla o presso il mio studio, io sono a Napoli, oppure online.
La ringrazio e le auguro buona giornata
Buongiorno, bisognerebbe valutare bene la sua situazione con un anamnesi completa che comprenda anche lo storico delle analisi del sangue per definire la strategia di intervento migliore per abbassare il colesterolo. Sicuramente una dieta specifica e un integrazione mirata possono aiutarla insieme a un buon stile di vita. Le consiglio di rivolgersi a un nutrizionista e di confrontarsi anche con il suo medico di base, senza ignorare i valori risultati dalle analisi fatte. A disposizione Dott.ssa Rossella Ratto Biologa Nutrizionista
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionistica - 110 €
Buongiorno, come già detto dai miei colleghi le consiglio una visita presso un nutrizionista per valutare specificatamente l'atteggiamento alimentare. Con una dieta equilibrata, personalizzata secondo le sue esigenze, potrà sicuramente migliorare i parametri ematici da lei citati. Per qualsiasi dubbio resto a sua disposizione
Dott.ssa Marica Fiore
Carissima utente, io consiglierei di eliminare i carboidrati, se non un solo pasto la Domenica ( integrale e senza glutine). Per quanto concerne i valore dei suoi lipidi rientrano nella norma, un quanto il rapporto Trigliceridi/HDL è inferiore a uno. Quindi le Sue LDL sono quelle grandi, cioè non passno l'endotelio a formare gli ateromi. Inoltre eliminando i carboidrati si ridurrà la formazione del suo colesterolo endogeno. auguroni. Faccio consulenze on-line preventive e terapeutiche:))

Ho56annisono celiaca ho il colesterolo totale270 ,hdl77 trigliceridi83prendevo riscolplus 1cpsdopo Cena,poi ho smesso di prenderla posso avere un consiglio grazie
Buongiorno, le consiglio una visita più approfondita in modo da valutare quale possa essere la strategia più adatta alla sua situazione.
Una corretta integrazione può essere utile sempre associata ad una corretta alimentazione ed ad una corretta attività fisica. Resto a disposizione per qualsiasi dubbio. Dott.ssa Gloria Canzi
Buongiorno,
Confermo ciò che i miei colleghi hanno scritto più volte, è fondamentale seguire un corretto regime alimentare e fare dell'attività fisica.
L'integrazione non è sufficiente.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Elisa Potettu
Buongiorno, oltre ad una dieta con meno formaggi le consiglio di provare l' integratore berberol.