Ho un varicocele di 3 grado al testicolo sinistro e ho dei piccoli linfonodi reattivi all'inguine de

7 risposte
Ho un varicocele di 3 grado al testicolo sinistro e ho dei piccoli linfonodi reattivi all'inguine destro. Vorrei sapere solo cosa sono i linfonodi reattivi e se sono gravi
Gentile utente, i linfonodi reattivi sono spesso espressione di una flogosi acuta o subacuta. Fondamentale tuttavia aver controllato il testicolo (palpatoriamente o ecograficamente) a conferma dell’assenza di problematiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe non essere in relazione con variciocele
la reatticità dei linfonodi è espressione di risposta immunitaria e se i linfonodi sono inguinali può riguardare una qualsiasi flogosi degli arti inferiori o del basso addome. è improbabile che sia collegato al varicocele ed è utile ricontrollarli entro un mese, eventualmente dopo terapia.
Salve, non c'è relazione tra varicocele sinistro e linfonodi di aumentato volume a destra. Come fa a dire che sono reattivi? Consiglio valutazione specialistica con uno spermiogramma.
Non cè sicuramente alcuna correlazione tra linfonodi inguinali e Varicocele.
Bisogna eseguire ulteriori approfondimenti per capire l’origine della linfoadenite.
Non c'è alcuna attinenza con il varicocele. Sarebbe opportuno un approfondimento diagnostico laboratoristico-strumentale oltreche clinico.
Il varicocele non comporta una risposta immunitaria talle da creare una reazione immunologica con conseguente infiammazione dei linfonodi. Le consiglio una valutazione specialistica per inquadrare meglio il quadro clinico. Cordiali saluti Pedaci

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.