Ho un problema di acne conglobata/ acne nodulocistica ormai da anni, ora ho 25 anni e si è molto agg

6 risposte
Ho un problema di acne conglobata/ acne nodulocistica ormai da anni, ora ho 25 anni e si è molto aggravata. Nessun dermatologo riesce a trovare la causa di ciò, tutti i dermatologi che mi hanno visitata sino ad ora mi hanno prescritto l'isotretinoina, ma è un farmaco che non posso prendere (mutazione genetica per cui non posso prendere l'anticoncezionale). Ho agito anche sul piano alimentare, ma ho avuto pochi miglioramenti. Come agire quindi?
Buonasera. L'acne è una patologia infiammatoria multifattoriale, in cui intervengono numerose concause. Le principali sono eccesso di sebo, alterata cheratinizzazione, iperproliferazione del batterio P. Acnes e infiammazione che instaurano un circolo vizioso che si automantiene. L'isotretinoina è il farmaco di prima scelta per il trattamento di forme severe come l'acne conglobata. Nell'impossibilità di eseguire questo trattamento è possibile combinare una terapia con antibiotici sistemici e retinoidi topici.

Salve l'acne conglobata grave puó essere uno stadio ultimo di acne ma anche la manifestazione di disturbi sia infiammatori autoimmuni che endocrinologicI.Prima di stabilire una terapia é necessario essere sicuri di avere investigato ed escluso queste condizioni.Sono a Sua disposizione
Prenota subito una visita online: Visita dermatologica - 100 €
Buongiorno... ha mai provato a fare un anamnesi all'alimentare.. In modo tale che possa individuare con precisione ...le interazioni tra il suo problema e l'alimentazione che sta seguendo.
Ci sono sempre relazioni interessanti da interpretare ..tra l'organo pelle...e la riflessologia che questo ha con gli organi e sistemi.
Se ha seguito in precedenza un regine alimentazione che non ha preso in considerazione questo aspetto...a mio avviso non ha seguito un indirizzo alimentare specifico.
A sua disposizione Buona giornata

Nella situazione che si trova consiglio Peeling preso il studio medico estetico ripetuti senza stancarsi una volta alla settimana....e prodotti al domicilio a base di acido salicilico....non escluderei una Mesoterapia a base di Botox visto che ultimamente abbiamo osservato il suo effetto di seboregolarisazione
Gent,ma esistono molte terapie efficaci per eliminare l'acne. Peeling, microdermoabrasione, radiofrequenza, diatermocoagulazione programmata. Terapie mediche che vanno ottimizzate con le terapie domiciliari che il medico deve prescrivere in maniera personalizzate. A disposizione per ulteriori informazioni Rita Giacomello
forse sarebbe meglio se si rivolgesse ad un endocrinologo o meglio ancora ad un endocrino-ginecologo. l'acne è un problema ormonale e come tale va risolto, tra l'altro la risoluzione è piuttosto semplice e in 3-4 mesi di solito scompare.