Ho un figlio di nove anni e da cinque anni che proviamo ad averne un'altro ma non arriva

9 risposte
Ho un figlio di nove anni e da cinque anni che proviamo ad averne un'altro ma non arriva
Cara signora, il discorso è molto complesso e non può risolversi solamente con percentuali e probabilità. Abbiamo bisogno di studiare la sua salute globale così come quella del suo partner così da farci un'idea più chiara della situazione in cui ci troviamo. Mi contatti se ne vuole sapere di più, ricevo a Roma, Viterbo e Catania

Bisogna eseguire un esame del liquido seminale di tuo marito ed un esame per vedere se le tube sono ancora aperte.
Per questo ultimo esame è necessario eseguire prima i tamponi cervicali per:
Germi comuni
Clamydia
Mycoplasma e ureaplasma
Neisseria gonorrra
Trichomonas
Miceti
Gardnerella vaginalis
Fammi sapere
Come accennato dai colleghi, le motivazioni possono essere diverse e c'è sicuramente bisogno di un inquadramento approfondito della situazione sua e della coppia. A disposizione.buona giornata
Sarebbe molto utile sapere la sua età anagrafica e compararla con la sua età biologica per valutare la riserva ovarica attuale residua così potremmo essere più utili e precisi effettui un dosaggio del AMH e di fsh lh estradiolo con terza gg di ciclo
Bisogna fare diagnosi.
fermi restando gli aspetti clinici una parte spesso trascurata è quella psico dinamica che rappresenta da sola il 70% delle cause di infertilità.
utile eseguire anche a distanza una piramide compensatoria ed una psicometria circolare.
( fenomenologia sistemica in ginecologia )
bisogna fare il punto della situazione sua e di suo marito.
certo che 5 znni sono abbondanti.Ptima di tutto; quale è la vostra età; poi sarebb eutle per lui: spermiogramma +ecocolordoppler per sospetto varicocle. Per lei:controllo ginecologigo; tamponu, studio delle tube.Almsno per cominciare e poi vedere strada facendo com eaffrontare il problema.Ho viso che un mio collega accennava alla questione psico-dinamica...parole sante! mi faccia sapere
E' in effetti necessario approfondire la vostra situazione fisio-psichica.