Ho un ascesso in corso ad un molare della arcata superiore incapsulato. Molto dolorante. Vorrei chie

5 risposte
Ho un ascesso in corso ad un molare della arcata superiore incapsulato. Molto dolorante. Vorrei chiedere il costo per estrazione Radice ed eventuale Granuloma e ricostruzione del dente, immagino con impianto, perché credo sia rimasto poco del dente sottostante
Buongiorno,
In primo luogo si deve far passare la fase acuta dell’ascesso,per cui le consiglio di recarsi dal suo dentista, o dal suo medico di base,per farsi prescrivere un antibiotico di amplio spettro,per esempio ( penicillina o penicillina + acido clavulanico) sempre tenendo in considerazione le sue allergie( per questo deve rivolgersi al suo medico curante), e se fosse possibile drenare l’ ascesso oppure aprire il dente.L’antibiotico lo deve prendere 2 volte al giorno per 7 giorni. Le consiglio di assumere anche un antidolorifico che aiuterà a ridurre il dolore.
Solo dopo la scomparsa della fase acuta, con una radiografia di controllo del dente e una visita specialistica, le si potrà dare un parere riguardo alla prognosi del suo dente e quindi alle possibili terapie future.
Spero di essere stato d’aiuto.

Condivido la risposta del collega di far passare la fase acuta..poi con una visita accurata corredata da radiografie si valuterà la soluzione migliore..non sempre l’impianto è indicato...per cui solo dopo la visita in base alla soluzione scelta si potrà fare un preventivo
in una situazione del genere la visita è d'obbligo,bisogna eseguire rx 3d per la valutazione della fattibilità dell'impianto ma prima di tutto è necessario curare l'infezione.
Salve caro paziente,prima di procedere con l'estrazione sarà necessario far passare la fase acuta del processo infettivo e quindi ricorrere a terapia antibiotica..passato infezione e dolore sarà possibile eseguire estrazione del dente e bonifica dell'osso sottostante ad un costo compreso fra € 70 ad un massimo di € 100.
Passati 60-90 giorni dall'estrazione dopo opportuna lastra sarà possibile valutare se esiste la possibilità di poter ricorrere ad un impianto per rimpiazzare l'elemento estratto.
Per info e appuntamento ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito oppure ci scriva su w.a.
Difficile dare una risposta corretta senza visitarla.