Ho un ascesso in corso ad un molare della arcata superiore incapsulato. Molto dolorante. Vorrei chie

5 risposte
Ho un ascesso in corso ad un molare della arcata superiore incapsulato. Molto dolorante. Vorrei chiedere il costo per estrazione Radice ed eventuale Granuloma e ricostruzione del dente, immagino con impianto, perché credo sia rimasto poco del dente sottostante
Buongiorno,
In primo luogo si deve far passare la fase acuta dell’ascesso,per cui le consiglio di recarsi dal suo dentista, o dal suo medico di base,per farsi prescrivere un antibiotico di amplio spettro,per esempio ( penicillina o penicillina + acido clavulanico) sempre tenendo in considerazione le sue allergie( per questo deve rivolgersi al suo medico curante), e se fosse possibile drenare l’ ascesso oppure aprire il dente.L’antibiotico lo deve prendere 2 volte al giorno per 7 giorni. Le consiglio di assumere anche un antidolorifico che aiuterà a ridurre il dolore.
Solo dopo la scomparsa della fase acuta, con una radiografia di controllo del dente e una visita specialistica, le si potrà dare un parere riguardo alla prognosi del suo dente e quindi alle possibili terapie future.
Spero di essere stato d’aiuto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Condivido la risposta del collega di far passare la fase acuta..poi con una visita accurata corredata da radiografie si valuterà la soluzione migliore..non sempre l’impianto è indicato...per cui solo dopo la visita in base alla soluzione scelta si potrà fare un preventivo
in una situazione del genere la visita è d'obbligo,bisogna eseguire rx 3d per la valutazione della fattibilità dell'impianto ma prima di tutto è necessario curare l'infezione.
Salve caro paziente,prima di procedere con l'estrazione sarà necessario far passare la fase acuta del processo infettivo e quindi ricorrere a terapia antibiotica..passato infezione e dolore sarà possibile eseguire estrazione del dente e bonifica dell'osso sottostante ad un costo compreso fra € 70 ad un massimo di € 100.
Passati 60-90 giorni dall'estrazione dopo opportuna lastra sarà possibile valutare se esiste la possibilità di poter ricorrere ad un impianto per rimpiazzare l'elemento estratto.
Per info e appuntamento ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito oppure ci scriva su w.a.
Difficile dare una risposta corretta senza visitarla.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.