Ho tolto entrambe le unghie degli alluci perché distrutte dalla micosi lasciando però la matrice. Po

5 risposte
Ho tolto entrambe le unghie degli alluci perché distrutte dalla micosi lasciando però la matrice. Posso curare la micosi anche prima che ricrescano le unghie? Quali prodotti sono indicati?
Chi le ha suggerito di togliere le unghie? Un dermatologo? Lo chiedo perchè la micosi (è stato fatto un esame micologico di conferma?) solitamente si può curare anche senza togliere l'unghia. A seconda del micete che è emerso dall'esame micologico si usano farmaci diversi sia orali che topici. Consulti il suo dermatologo che, in base all'esame, le saprà consigliare la terapia adatta.

Cordialità

ma se le unghie sono state asportate la micosi (ammesso che si trattasse realmente di una micosi, cosa della quale peraltro dubito) dovrebbe essere risolta e quindi non necessitare di ulteriori trattamenti. Consulti un buon dermatologo della sua zona e ne segua le indicazioni.
Cordiali saluti
In 40 anni di dermatologia ospedaliera non ho mai tolto un'unghia per una micosi. La micosi è stata accertata con un esame di laboratorio? Con molta probabilità non era una micosi perché essendo una malattia infettiva avrebbe colpito anche le altre unghie. La maggior parte delle alterazioni delle unghie che vengono etichettate come micosi ad un esame di laboratorio non risultano tali. Vada da un dermatologo e faccia un esame micologico la cura non serve.
Sarebbe meglio recarsi da un dermatologo e fare un esame micologico e se positivo procedere con la cura prescritta. Ma perché estrarre le unghie per una micosi? Forse la diagnosi non era esatta.
Dal momento che sono state rimosse le unghie non è necessaria alcuna terapia antimicotica a scopo preventivo.Un cordiale saluto