Ho la pressione massima 116 minima 86 battiti 90 assumo triatec 5 mg con diuretico può causare acufe

7 risposte
Ho la pressione massima 116 minima 86 battiti 90 assumo triatec 5 mg con diuretico può causare acufene pulsante grazie
No, non mi risulta che il farmaco ipotensivo da lei citato possa causare acufeni.

Sembra che il farmaco che assume controlli la pressione arteriosa, ma la frequenza cardiaca è un pò alta e questo può dare una sensazione di pulsazione (se soffre di acufeni, questi possono accentuarsi ritmicamente). Se non controindicato, suggerirei l'associazione di un betabloccante (per esempio come il bisoprololo) a basso dosaggio: ne parli con il Suo Medico di famiglia.
L’acufene può dipendere da possibili picchi ipertensivi o dalla frequenza che è un po’ troppo alta, non credo possa dipendere dal farmaco
Concordo con i colleghi. Parli con il suo cardiologo....potrebbe prescriverle, se non altrimenti controindicato, associazione precostituite bisoprololo / perindopril
Anche io concordo con i colleghi. La pressione è ben controllata e il farmaco utilizzato è un ottimo farmaco. Potrebbe essere utile controllare di nuovo la frequenza cardiaca e cercare di ridurla se persistentemente alta.
pur non essendo un effetto collaterale frequente l'acufene potrebbe dipendere dal diuretico assunto in terapia. le consiglio un consulto con il suo curate.
Buona giornata
Concordo col collega Marchetta