Ho il diabete di tipo 2 che controllo con il Trulicity. I valori si sono attestati tra 110 e 125. Mi

7 risposte
Ho il diabete di tipo 2 che controllo con il Trulicity. I valori si sono attestati tra 110 e 125. Mi sono stati prescritti da un mesetto il Cardicor 1,25 per il cuore e il Tamsolin 0,4 per la prostata. I valori della glicemia stanno salendo, stamattina erano 1.69. Può essere da ricercare in uno di questi farmaci o è solo una coincidenza?
penso che l'innalzamento della glicemia mattutina non sia dovuta ai farmaci che sta prendendo ma o ad una scorretta dieta o ad un ridotto controllo della dulaglutide sulla sua glicemia.
La tamsulosina nè tantomeno il bisoprololo interferiscono sulla glicemia.

Buonasera. Ha controllato anche l'Emoglobina Glicosilata? Ci sono state variazioni nell'alimentazione o malattie intercorrenti? Oltre l'iniezione settimanale di Dulaglutide (Trulicity) non assume niente altro per il diabete? comunque i farmaci nuovi che ha introdotto non hanno interferenze sulla glicemia. Contatti il suo diabetologo per una eventuale aggiustamento di terapia. Cortdiali saluti
Se lei ha sempre avuto i valori tra 110 e 125 e adesso stanno aumentando, bisognerebbe vedere nell'arco della settimana se i valori sono sempre alti , in quel caso se non ha variato la sua alimentazione rispetto a prima potrebbe essere un problema dovuto ai nuovi farmaci i quali possono contenere qualche sostanza che le provoca un innalzamento della glicemia.
Salve. Il primo passo che dovrebbe fare è prendere contatto col suo dietologo, spiegandogli la situazione. Il secondo passo è scrivere un diario alimentare per almeno una settimana dove annotare tutto ciò che mangia nell'arco della giornata. Scriva per ogni giorno i valori della glicemia. In questo modo sarà più semplice capire se l'aumento glicemico è una conseguenza dell'alimentazione. Per questo secondo passo si faccia seguire da un nutrizionista di sua fiducia. Rimango a disposizione se vuole saperne di più. Un saluto. Dott.ssa Cristina Mucci
Nessuno dei farmaci da Lei menzionato incide sull'aumento della glicemia, la causa la cercherei più nell'alimentazione; per questo come detto vedo utile stilare un diario alimentare e sicuramente farsi seguire da un nutrizionista che la può seguire e consigliare.
salve i due farmaci che le sono stati prescritti non dovrebbero innalzare la glicemia. Penso che debba fare un'alimentazione più corretta e seguita. Si rivolga ad un nutrizionista
Buonasera, per rispondere alla sua domanda è necessario di cosa si compone il suo piano alimentare. In genere questi innalzamenti sono dovuti ad una non corretta alimentazione. Si rivolga ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti