Ho il diabete di tipo 2 che controllo con il Trulicity. I valori si sono attestati tra 110 e 125. Mi

7 risposte
Ho il diabete di tipo 2 che controllo con il Trulicity. I valori si sono attestati tra 110 e 125. Mi sono stati prescritti da un mesetto il Cardicor 1,25 per il cuore e il Tamsolin 0,4 per la prostata. I valori della glicemia stanno salendo, stamattina erano 1.69. Può essere da ricercare in uno di questi farmaci o è solo una coincidenza?
penso che l'innalzamento della glicemia mattutina non sia dovuta ai farmaci che sta prendendo ma o ad una scorretta dieta o ad un ridotto controllo della dulaglutide sulla sua glicemia.
La tamsulosina nè tantomeno il bisoprololo interferiscono sulla glicemia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Ha controllato anche l'Emoglobina Glicosilata? Ci sono state variazioni nell'alimentazione o malattie intercorrenti? Oltre l'iniezione settimanale di Dulaglutide (Trulicity) non assume niente altro per il diabete? comunque i farmaci nuovi che ha introdotto non hanno interferenze sulla glicemia. Contatti il suo diabetologo per una eventuale aggiustamento di terapia. Cortdiali saluti
Se lei ha sempre avuto i valori tra 110 e 125 e adesso stanno aumentando, bisognerebbe vedere nell'arco della settimana se i valori sono sempre alti , in quel caso se non ha variato la sua alimentazione rispetto a prima potrebbe essere un problema dovuto ai nuovi farmaci i quali possono contenere qualche sostanza che le provoca un innalzamento della glicemia.
Salve. Il primo passo che dovrebbe fare è prendere contatto col suo dietologo, spiegandogli la situazione. Il secondo passo è scrivere un diario alimentare per almeno una settimana dove annotare tutto ciò che mangia nell'arco della giornata. Scriva per ogni giorno i valori della glicemia. In questo modo sarà più semplice capire se l'aumento glicemico è una conseguenza dell'alimentazione. Per questo secondo passo si faccia seguire da un nutrizionista di sua fiducia. Rimango a disposizione se vuole saperne di più. Un saluto. Dott.ssa Cristina Mucci
Nessuno dei farmaci da Lei menzionato incide sull'aumento della glicemia, la causa la cercherei più nell'alimentazione; per questo come detto vedo utile stilare un diario alimentare e sicuramente farsi seguire da un nutrizionista che la può seguire e consigliare.
salve i due farmaci che le sono stati prescritti non dovrebbero innalzare la glicemia. Penso che debba fare un'alimentazione più corretta e seguita. Si rivolga ad un nutrizionista
Buonasera, per rispondere alla sua domanda è necessario di cosa si compone il suo piano alimentare. In genere questi innalzamenti sono dovuti ad una non corretta alimentazione. Si rivolga ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Esperti

Alessandro Bazzani

Alessandro Bazzani

Nutrizionista

Modena

Giammarco Lamanda

Giammarco Lamanda

Nutrizionista

Milano

Alberto Sciplini

Alberto Sciplini

Nutrizionista

Marano di Napoli

Sofia Scarpari

Sofia Scarpari

Nutrizionista

Chioggia

Daniele De Tommasi

Daniele De Tommasi

Nutrizionista

Francavilla Fontana

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 435 domande su Diabete
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.