Ho già fatto una visita cardiaca con ECG ECODOPPLER E PROVA DA SFORZO e sono stato piu volte al PRON

4 risposte
Ho già fatto una visita cardiaca con ECG ECODOPPLER E PROVA DA SFORZO e sono stato piu volte al PRONTO SOCCORSO ma per fortuna tutto nella norma. Dovrò fare un gastroscopia per vedere se derivano da lì o miei dolori. Questo succede da circa 2 mesi. Il moo medico non sa darmi una spiegazione. L'unica cosa che mi hanno riscontrato è un infiammazione alle costole chiamata sindrome di tietze. Ora la sto curando tramite laser. Ho dei miglioramenti ma i dolori che ho spesso sono al centro del torace e allo sterno. Per questo motivo .i ha consigliato di fare una gastroscopia. Alcune volte ho dolori quando mangio. Per lo stress ho perso 6 kg. Non so più cosa fare.
Salve andrebbe prima di tutto visitato da un chirurgo generale che si occupa di addome oppure da un gastroenterologo. Io inizierei col praticare un' ecografia addominale e poi col consultare uno di questi due specialisti. Potrebbe trattarsi anche di un banale reflusso gastro-esofageo. La gastroscopia sarebbe già un esame di secondo livello. Sono a disposizione per ulteriori dubbi o appuntamenti. Dott. Alfonso Canfora

La visita cardiologica completa è negativa e quindi non ci sarebbe indicazione ad accertamenti cardiologici più approfonditi. Non riferisce eventuali fattori di rischio cardiovascolare. Penso che la gastroscopia ed una consulenza gastroenterologica dovrebbero chiarire il quadro clinico.
Lei non indica la sua età, quindi non può esservi risposta dirimente. il calo ponderale di 6 Kg va specificato in quanto tempo. le consiglio di sottoporre i suoi sintomi al suo curante di fiducia.
Riesce a descrivere un pò meglio il tipo di dolore? Il dolore quando mangia intende dolore al passagio del bolo alimentare? Quanti anni ha?