Ho due denti superiore da avanti fatto provvisorio rotta, voglio sapare quanto costa per rifarlo, pr

17 risposte
Ho due denti superiore da avanti fatto provvisorio rotta, voglio sapare quanto costa per rifarlo, praticamente e stati fatto in plastica che e rimuovabille
Una protesi rimovibile di 2 elementi costa € 250.

Un po’ difficile farle un preventivo e solo per delle protesi provvisorie, poiché in genere è un trattamento intermedio, propedeutico a delle corone definitive. Infatti spesso i colleghi Odontoiatri includono il costo nel preventivo globale.
Bisognerebbe anche indagare sul perché si sono rotti e da quanto tempo sono in sede.
In media il costo per dente provvisorio è di 80€, ma si tratta di un valore indicativo e non definitivo.
2 provvisori fissi 180 x un preventivo preciso mi contatti
Per fare un preventivo dovrei sottoporla ad una visita accurata.
2 provvisori costano 180€
Gentilissimo
due corone in porcellana su struttura in zirconio (compresi i due provvisori), 1.400 euro.
Studio Roma Via Cassia 791.
Non faccio preventivi ‘via mail’, non mi sembra molto professionale; venga in visita e sarò lieto di visitarla; troveremo un accordo.
Senza una visita che consenta di verificare se sono presenti dei monconi o no é impossibile fare un esatto preventivo.
Sarò lieto di fornirle un preventivo preciso se si sottopone ad una visita senza alcun impegno.
Grazie
Perche' al di la' di ogni supposizione non si fa una visita e le deduzioni le fa lo specialista?
Vada da un dentista !
Buongiorno, se parliamo di due provvisori il costo è di 80,00 euro ciascuno
Mi rivolgo ai miei colleghi, ma come fate a redigere un preventivo senza fare diagnosi ?. Le consiglio di prenotare una visita presso chi desidera dove le verrà spiegato il trattamento consigliato dal medico .
Buona giornata

Vaja Dr Fabio
Salve, io credo che lo spirito di questa sezione sia quella di dare informazioni, per quanto possibile su patologie o percorsi terapeutici e dare più che altro chiarimenti ai pazienti. Sempre più spesso mi accorgo invece che sta diventando una specie di Amazon del dentale. I colleghi che spesso danno un valore commerciale alle richieste degli utenti, secondo me fanno il gioco dei commercianti di prestazioni odontoiatriche e si dimenticano il ruolo di MEDICO e di professionista, ruolo che, almeno per me, ma credo non solo è costato anni di sacrifici e di studi. Ora capisco la sindrome della poltrona vuota, ma credete che scannarsi sui prezzi senza manco sapere come è fatta e dove vive la persona a cui rispondete risolva i problemi? No!! Serve soltanto ad alimentare quella cattiva fama sul dentista che pensa al guadagno fregandosene della persona,spinge le persone a rivolgersi ai low cost e quindi ad avere gli studi ancora più vuoti. Per favore, limitatevi a dare risposte sui problemi e consigli su come risolverli, poi magari inviateli a fissare un appuntamento privato, ma lasciate che la gente ci scelga perché abbiamo dato una risposta intelligente e non perché pensa di risparmiare. Grazie colleghi.
Salve , credo che meglio vedere il caso prima, che le faccio un preventivo preciso, ma se sitratta di un parzialino di 2 elementi, il costo è 250.
Bisognerebbe sapere se si trattava di corone provisorie o una piccola protesi mobile parziale. E poi quali sono le condizioni dei denti da coinvolgere. E poi le condizioni della bocca. E poi cosa ha determinato la rottura del provvisorio. E poi cosa si aspetta da un provvisorio. Mi dispiace, ma senza una visita non credo che sia possibile fare un preventivo del genere.
Cordialmente.
Dott. Specchiarelli
siamo alle solite ....si redigono preventivi senza visitare i pazienti ...tutto ciò non è solo scorretto ma pericoloso perchè genera nei pazienti la convinzione che la figura del MEDICO sia solo marginale nella decisione di un atto terapeutico.