ho 53 anni non sono in menopausa, e da piu' di 10 anni soffro di candida e infezioni batteriche ho p

11 risposte
ho 53 anni non sono in menopausa, e da piu' di 10 anni soffro di candida e infezioni batteriche ho provato di tutto ma non sono riuscita a risolvere il problema. Non so che fare!!
Va valutata per prima cosa la flora microbica protettiva anche a livello intestinale.
Ed e'fondamentale aumentare le difese immunitarie

le infezioni ricorrenti in specie da candida hanno una forte base psicodinamici. infatti il sistema immunitario intestinale è modulato da neuorormoni influenzati dalle emozioni. " digerire " equivale ad elaborare. ecco che una terapia biologica sistemica rimane l'unica strada dopo antimicotici e probiotici.
Buongiorno. Si consiglia di eseguire Tampone vaginale e endocervicale completo , esame urine completo e ricerca helicobacter pylori .
E dopo , avendo i resultati , di fare la visita ginecologica con L’ecografia e il Pap test.
Cordiali saluti.
Buongiorno. Le infezioni vaginale ricorrenti possono avere varie cause e comunque per mia esperienza sono tutte curabili anche se per alcune occorrono mesi durante i quali i tempi di guarigione diventano progressivamente più lunghi rispetto alle recidive. L'unico consiglio è di affidarsi a un ginecologo competente del problema. Buona giornata
Buongiorno signora
Andrebbe valutati gli esami fatti e le relative terapie, sicuramente sono reinfezioni o recidive e forse le terapie non sono state adeguate e complete.
Sarebbe anche utile conoscere altri aspetti della sua salute generale e della sua vita relazionale e affettiva che possono avere un impatto sul perdurare dei suoi sintomi.
Non si scoraggi.....la soluzione c'è ma a volte non la vediamo
Prenota subito una visita online: Visita ginecologica + visita senologica + pap test - 120 €
Gentile Signora bisognerebbe valutare attentamente gli esami microbiologici fino ad ora effettuati ed eventualmente ripererlie potenziare la flora sia intestinale protettiva che sia la vaginale.
Non escluderei che possa anche trattarsi di forme causate dell'atrofia vaginale.
Se soffre di stitichezza ( alla base di una candida cronica) prenda dei proibitici appropriati e guarirà.non faccia altre terapie per ora
Le posso dire che la maggior parte delle pazienti che soffrono di infiammazione continua della cervice non hanno mai fatto una colposcopia che vede con certezza assoluta il collo dell’utero io facendola ho sempre risolto questi problemi
Intanto dovremmo poter escludere il diabete...e sapere che terapie hai fatto e se in coppia o no....la funzione intestinale è importante. ...fai un esame del sangue per emoglobina glicosilata e fammi sapere.....
problema semplice e complesso contemporaneamente. Vogliamo partire con il semplice?: antimicotico (Diflucan 150 cps) per via sitemica 1 sola volta ma entrambi i partner contemporaneamente. Se siamo fortunati (ma 10 anni non mi fanno sperare) va bene; altrimenti ripetere dopo 15/20 giorni. Regolarizzare l'intestino ed uso di probiotici. Se anche questo fallisce: riptere (ma far passare 30 gioni dall'ultimo DIFLUCAN) tampone+ controllo ginecologico+ test per diabete e mettere in osservazione LUI (prostata e test clinici (diabete).? tenga informato.Saluti
Gentile Signora, prima di tutto le consiglierei dei tamponi vaginali ed un pap test per evidenziare i microorganismi presenti. Inoltre una accurata visita ginecologica valuterà insieme il suo stile di vita, le sue abitudini alimentari. Spesso alterazione della microflora intestinale é correlata ad un'alterazione di quello urogenitale responsabile quindi di cistiti e vaginiti ricorrenti. prima di intraprendere una terapia bisogna studiare bene la strategia migliore per la sua persona.