Ho 51 anni Sono stato operato di turp 16 giorni fa. Attualmente ho bruciore al pene e dolore tra tes

11 risposte
Ho 51 anni Sono stato operato di turp 16 giorni fa. Attualmente ho bruciore al pene e dolore tra testicoli e l ano. Quando bevo di più il flusso Dell urina è discreto. Purtroppo sto soffrendo di incontinenza la sera. L urologo mi ha consigliato di bere poco la sera e di cercare di trattenere quando sento di dover urinare. La conseguenza è che mi è aumentato il bruciore vedo più sangue nelle urine specie inizio e fine. Sto nella norma? Grazie
Buonasera.
Il suo intervento è stato eseguito circa due settimane fa.
La sintomatologia è compatibile con una disuria post operatoria. Parli con il collega che l'ha operata per cercare di valutare la possibilità di utilizzare farmaci che possano ridurre i sintomi.

Entro un mese è comunque possibile avere disturbi anche pesanti della sfera urinaria.

Buon gg , si tratta sicuramente di un sintomo irritativo dovuto alla chirurgia endoscopica da poco eseguita, solitamente va via nel primo mese , si può attenuare il sintomo con terapia medica , chieda al collega che la segue , cordiali saluti
Salve
è passato pochissimo tempo, sono sintomi irritativi conseguenti all’intervento
il primo mese post operatorio richiede purtroppo un po’ di pazienza, in ogni caso rimanga a stretto contatto con l’urologo curante per documentare in ogni caso che avvenga un buono svuotamento vescicale
Buon giorno la sintomatologia è compatibile con L intervento eseguito ed è collegata all infiammazione della capsula
Prostatica seguente alla resezione endoscopica
I sintomi descritti sono post turp( voglia di urinare spesso sgocciolare ti , bruciori e sangue ) essi scompaiono da 2a 4 settimane . Essi sono legati alle ferita interna . Una volta rimarginata i disturbi tendono a scomparire . Sarebbe utile un ciclo di terapia di 10 giorni con fans e antibiotico . Evitare i traumi meccanici tipo bici ad esempio per 1-2 mesi
Rientra nei possibili sintomi post operatori. Prenda degli antiinfiammatori, e a 10 giorni dalla fine dell'antibiotico faccia una urinocoltura con antibiogramma.
È stato operato di recente, i sintomi sono compatibili con gli esiti chirurgici. Contatti il collega che le dará dei consigli e\o eventuali terapie per gestire i sintomi. Consideri tuttavia che nonostante accorgimenti e/o farmaci questi disturbi rimarranno per del tempo. Deve solo avere pazienza . Saluti
Sicuramente è una irritazione post intervento
Eventualmente un esame urine con coltura pio essere utile
Tranquillo è del tutto normale avere disturbi di tipo irritato a due settimane dalla TURP. Passerà tutto nelle prossime settimane, segua i consigli del collega che ha eseguito l'intervento. Saluti G.M.
La sintomatologia e’ compatibile con l’intervento subito di recente. Nel corso delle prossime settimane la problematica riportata solamente si risolve tuttavia nel parli con il suo urologo di fiducia
non posso che confermare quanto scritto dagli altri valenti specialisti
abbia un po' di pazinza e vedrà che in poche settimane ritornerà ad urinare bene
cordiali saluti