Ho 43 anni ho avuto tre cesari perché non mi dilatò e ho l utero estroverso prendevo la pillola anti

3 risposte
Ho 43 anni ho avuto tre cesari perché non mi dilatò e ho l utero estroverso prendevo la pillola anticoncezionali x tanti anni poi ho cambiato dopo l ultimo cesario ho avuto la spirale poi da tre anni a questa parte non prendo niente siccome volevamo con mio marito un l'altro figlio ma ci stiamo provando da tre mesi e non riusciamo ultimamente il mio flusso del ciclo e aumentato a tipo emmoraggico con dei pezzi di sangue coagulato ora vi chiedo una semplice domanda per poter rimanere incinta come dobbiamo fare? E come mai non ci riusciamo ?che cosa mi sconsigliate? Grazie del vostro consulto e aspetto notizie gentilissimi grazie
Cara signora, il discorso è molto complesso e non può risolversi solamente con percentuali e probabilità. Abbiamo bisogno di studiare la sua salute globale così come quella del suo partner così da farci un'idea più chiara della situazione in cui ci troviamo; dopo di che alla sua età l'approccio più sicuro e senza rischi da provare è solamente quello delle Naprotecnologie (lo cerchi se non lo conosce) perché oltre i 42 anni d'età il rischio di grave morbosità e mortalità materna derivante dalle tecniche di fecondazione assistita è molto elevato, per questo non sono convenzionate dal SSN oltre quell'età. Mi contatti se ne vuole sapere di più, ricevo a Roma, Viterbo e Catania

Gentilissima signora, in maniera onesta e sincera la invito a contattare il centro di sterilità più vicino a lei (pubblico o privato), in modo tale da poter avere tutte le informazioni del suo caso. Consideri che il suo problema principale è senza dubbio l'età, quindi in maniera fraterna la invito a cercare dei colleghi che si occupino principalmente di sterilità (non dei tuttologi, la invito ad essere accurata nella sua ricerca) in modo tale da poter avere un quadro completo della situazione cosi da poter scegliere il da farsi per la sua futura gravidanza.
Sperando di esserle stato di aiuto
Cordiali saluti
Dr. Marco La Verde
Buongiorno signora, concordo su ciò che consigliano i miei colleghi, ma Le consiglio, prima di intraprendere qualsivoglia procedura fivet, di eseguire un esame isteroscopico diagnostico.
Dal suo racconto si evince che Lei possa, in seguito a 1 o + tagli cesarei, aver prodotto un istmocele, cioè una o + retrazioni della/e cicatrice/i del taglio cesareo, determinando una pseudocavità che, bloccando parte del suo sangue mestruale, potrebbe interferire nel rimane in gravidanza. Pertanto l'esecuzione di un'isteroscopia diagnostica può metter in evidenza ciò e quindi proporre un intervento
miniivasivo che avrebbe lo scopo di risolvere o migliorare la sua situazione sintomatologica e, di
conseguenza, aumentare la sua possibilità di riuscita nel concepire.
Per ulteriori informazioni consulti il sito: grassomario.it