Ho 41 Anni 1.84 peso 72 kg vorrei aumentare di 5 kg come massa pratico pre pugilaTo e faccio un po d

6 risposte
Ho 41 Anni 1.84 peso 72 kg vorrei aumentare di 5 kg come massa pratico pre pugilaTo e faccio un po di pesi ma non metto massa mi basterebbero solo 5 kg.
Le consiglio di rivolgersi ad un Nutrizionista sportivo che possa stilare una dieta a questo scopo su misura per lei.

per mettere su massa dovrebbe abbandonare per un periodo l'attività aerobica e concentrarsi sui pesi. per quanto riguarda l'alimentazione deve fare un carico di carboidrati puliti i giorni in cui va in palestra mentre negli altri giorni ridurli. E' molto importante però calcolare bene le quantità di proteine, grassi e soprattutto carboidrati da consumare per non mettere su massa grassa.
Le consiglio di rivolgersi ad un bravo nutrizionista che in modo da stilare una dieta adatta al suo caso dopoavere effettuato oltre alla plicometria un esame di biompedenziometria che valuta bene la composizione corporea e il metabolismo basale
È fondamentale seguire una dieta personalizzata che potenzi gli effetti dell'allenamento con particolare attenzione alle tempistiche e alla composizione degli spuntini pre/post-workout.
Salve, sicuramente attraverso un'alimentazione mirata, specifica, costruita su misura per lei, che preveda un corretto apporto di proteine e un'adeguata quantità di carboidrati introdotti al momento giusto, tutto calcolato in funzione del raggiungimento del suo obiettivo (costruzione di massa muscolare), potrebbe incrementare gradualmente il suo peso , di qualità.
Saluti , Manuela Sperandeo
buongiorno, cosa mangia prima dell'allenamento ?