Ho 30 Anni e abbiamo già fatto esami del liquido seminale e ormonali, nessun problema evidente, in p

3 risposte
Ho 30 Anni e abbiamo già fatto esami del liquido seminale e ormonali, nessun problema evidente, in passato ho anche avuto rapporti con monitoraggio, ora vi chiedo se ci sia possibilità di gravidanza con idrosalpinge, perché non riesco a spiegarmi il motivo della tranquillità del mio medico, come devo procedere? È meglio fare una laparoscopia per eliminare il problema tube prima di una fivet? Mi è crollato il mondo addosso perché mi sono fidata di 2 medico e ora scopro nuovamente di continuare a perdere tempo e soldi inutilmente. Grazie per le gentilissime risposte.
Buonasera, in presenza di idrosalpinge si consiglia di realizzare prima di procedere a una fecondazione in vitro una laparoscopia diagnostica con eventuale estirpazione della tuba coinvolta. Si è dimostrato che l'idrosalpinge riduce alla metà la possibilità di attecchimento e che aumenti le percentuali di aborto. Senza dubbio le consiglio pertanto di fare prima una laparoscopia prima di procedere al trattamento necessario per il suo caso d'infertilità. Cordiali saluti

La presenza di idrosalpinge rende indispensabile prima una isterosalpingografia e poi una laparoscopia con test salpingocromoscopico
gentilissima la tua preoccupazione ed i tuoi dubbi sono legittimi!
Il timore che un problema sia stato sottovalutato ti ha fatto sentire frustrata ed irritata.
Anche se ti sembrerà difficile da comprendere Questa situazione ha del lati positivi che bisogna cogliere:
primo fra tutti il fatto di avere 30 anni ti da la grande possibilità di affrontare e risolvere questi problemi e di arrivare alla meta della gravidanza!
Venendo alla questione contingente:
Se le tube sono compromesse ed è stata valutata la fivet come unica soluzione possibile la salpingectomia bilaterale per eliminare una fonte di infiammazione ed infezione come nel caso di presenza di sactosalpingi è un intervento indicato ed opportuno.
Cordialmente
AB