Ho 24 anni, ho sempre sofferto di occhiaie e sguardo spento, così 5 giorni fa mi sono sottoposta al

10 risposte
Ho 24 anni, ho sempre sofferto di occhiaie e sguardo spento, così 5 giorni fa mi sono sottoposta al un trattamento per le occhiaie, il dott. Ha utilizzato il filler e riempitivo a base di acido ialuronico sotto gli occhi, durante l'operazione ho provato tanto dolore mai sentito un dolore così forte in vita mia, detto ciò adesso non ho più le occhiaie nere ma ho gli occhi gonfi, come se avessi delle borse, mi guardo allo specchio e mi vedo invecchiata, mi vergogno a guardare la gente negli occhi, ed io lavoro sempre con book fotografici, adesso secondo voi si toglierà questo edema? Che pomata potrei utilizzare per asciugare un po' il gonfiore? Ho paura di rimanere così,
Una pomata antiedemigena tipo Biafin potrebbe aiutarla . Cordiali saluti

Può utilizzare una crema tipo arnica stando attenta che non vada dentro gli occhi. Se queste borse dovessero permanere più di altri 10 giorni andrei a fare un controllo dal medico che ha fatto il trattamento.
Cordiali saluti
Può usare un integratore a base di bromelina che aiuta molto... cordialmente
Buongiorno, l'edema che riferisce può essere normale dopo il trattamento che ha effettuato. Normalmente si risolve tra 2 e 10 giorni, può durare di più se ad esso si associano ecchimosi o ematomi. Oltre a poter utilizzare antiedemigeni sia per bocca che localmente sotto forma di crema o gel, le consiglio prima di tutto di rivolgersi al medico che ha effettuato il trattamento per fare una visita di controllo ed escludere complicanze.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.
Buongiorno, innanzitutto è normale questa situazione in quanto l’acido ialuronico richiama acqua e passerà tutto spontaneamente nell’arco di un paio di settimane, nel frattempo può usare un prodotto a base di bromelina per is e arnica Montana gel localmente 2 volte al giorno, cordiali saluti Dr Malloggi
Gentile Paziente,
il gonfiore post trattamento è piuttosto comune. Infatti il filler spesso richiama acqua, procurando gonfiore nella zona trattata.
Non si deve allarmare, passerà nel giro di qualche giorno. Diversamente se nota peggioramenti si metta in contatto con il suo medico richiedendo un controllo.
Cordialmente
dr Massimo Re
Se l’edema persiste oltre una decina di giorni è consigliabile tornare dal suo medico per un controllo. Nel frattempo un gel antiedemigeno può aiutarla!
Come già evidenziato dai colleghi la situazione può essere normale, può utilizzare un antiedemigeno per od, qualche dose di cortisone , una crema a base di aringa. Tuttavia, utilizzare la acido ialuronico in questa zona può talvolta portare ad un edema strutturato, che va a sua volta trattato se perdura più di un mese. Le consiglio di contattare il suo medico od uno specialista in grado di risolvere il problema. Cordialità, Anna Scevola
Buongiorno, edema è assolutamente normale. Può utilizzare degli integratori o attendere un po’ è la situazione migliorerà comunque nell’arco dei prossimi giorni.
salve,
il filler del solco lacrimale spesso da gonfiore notevole.
aspetti almeno 2-3 settimane e il tutto si risolverà spontaneamente .
saluti