Gentilissimi Dottori . Dopo una visita proctologica mi sono state diagnosticate emorroidi e infiamm

4 risposte
Gentilissimi Dottori .
Dopo una visita proctologica mi sono state diagnosticate emorroidi e infiammazione del retto e mi e stata consigliata una colonscopia dato che da circa un anno in cui ho effettuato varie terapie non ho mai smesso di sanguinare.
La colonscopia ha evidenziato un aspetto flogistico con accentuazione
del rilievo plicale a carico del sigma
e nessun altra formazione o massa a carico del colon.
Siccome le varie terapie associate alle diete non hanno dato risultati sarebbe indicato l intervento chirurgico?
Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi.
Buonasera non è sinceramente possibile dare un parere. Sarebbe opportuno prendere visione degli esami eseguiti, delle biopsie auspicabilmente eseguite e vedere che terapie le sono state consigliate. Tuttavia, in termini generali, le malattie flogistiche del colon non sono quasi mai chirurgiche. Le consiglio di affidarsi a un gastroenterologo o un colonproctologo.

buonasera,
si tratta, da quella che è la sua sintesi, di un quadro di infiammazione ( dunque non chirurgico). si affidi a un gastroenterologo.
saluti
drssa mulas
sembrerebbe,da quello che scrive,un quadro infiammatorio...quindi si rivolga ad un gastroenterologo! buona serata!
Buongiorno, le consiglio di recare in visione tutta la documentazione ad un gastroenterologo. Sarà poi questo specialista a decidere se è necessaria un'eventuale visita chirurgica per eseguire una resezione colica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo