Gentile dottore, mia madre a settembre dopo la gastroscopia gli è stata diagnosticata una gastrite c

9 risposte
Gentile dottore, mia madre a settembre dopo la gastroscopia gli è stata diagnosticata una gastrite cronica e un' infenzione da helicobacter pylori che non ha curato come doveva.
Da giorni ha dei forti dolori alla bocca dell'intestino e per non mangiando nulla vomita una sostanza gialla amara che penso sia di natura biliare.
Cosa dovremmo fare?
Una visita di controllo del suo medico per programmare eventuali ulteriori accertamenti se necessari e in ogni caso l' eradicazione corretta di Helicobacter Pylori.

L’helicobacter non è l’unica causa di dolori epigastrici e reflusso biliare. Non conosco l’eta della mamma ma visto che ha fatto una gastroscopia di recente suggerisco di escludere una patologia biliare con una ecografia. Cordiali saluti
Buongiorno gentile Sigra il miglior suggerimento che penso sia giusto fornire a questa sua richiesta d'aiuto è, se ancora non è riuscita a fare, è chiedere una visita al suo medico curante per escludere possibili patologie a carico delle vie biliari...Buon cammino
La sintomatologia riferita è tipica di una gastrite biliare con reflusso gastro-esofageo patologico.
l reflusso di bile dà luogo alle gastriti più dolorose in assoluto. E' assolutamente fondamentale impostare una terapia specifica, anche per eradicare l'Helicobacter, dopo aver fatto un'ecografia addominale
Prenota subito una visita online: Visita gastroenterologica - 150 €
Eseguire visita dal curante e se lo ritiene dallo specialista
Gent.le Sig. ra,
Faccia visitate la mamma dal suo medico curante ed eseguire analisi che approfondiscono la funzionalita' epatica e pancreatica.
Dopo è utile fare una visita specialistica gastroenterologica per fare altri accertamenti ( test sul respiro per H.P., ecografia epatica....) .
Un saluto.
Sono d'accordo con l'indicazione ad eseguire una ecografia dell'addome superiore per escludere problemi biliari. Valuti anche con il curante i motivi per cui la sua mamma non ha completato il trattamento per l'helicobacter per definre una nuova strategia.
Le consiglio di recarsi dal suo medico curante per iniziare una cura di base, iniziare a fare degli esami del sangue soprattutto per vedere la funzionalità epatica, eseguire un' ecografia del fegato e colecisti (addome superiore) rivalutare l' infezione da H.P. con un breath test.
Sapere che cosa ha trovato l'endoscopia oltre infezione di HP, utile sicuramente ecografia epatobiliopancreatica e prende in considerazione la possibilità di effettuare una bilimetria gastro-esofagea (Bilitec2000) per ecludre un importante reflusso duodeno-gastroesofageo con gastrite alcalina