Fastidio agli incisivi inferiori da cosa dovuto RomaBuongiornoin

5 risposte
Fastidio agli incisivi inferiori: da cosa è dovuto? (Roma)

Buongiorno,
in data 12 marzo ho fatto la pulizia dentale dall'igienista; successivamente ho curato due carie piccolissime, una sul dente del giudizio sinistro inferiore e l'altra su un molare sinistro superiore. Entrambe con anestesia perchè ho una soglia bassisima del dolore. Successivamente sono stata di nuovo dal dentista per via di una ipersensibilità ad un premolare inferiore destro...il colletto è un pò scoperto e il dente è stato otturato, ma solo in superficie. Il dentista ha detto che è meglio non devitalizzarlo perchè è perfetto. Ora da qualche gg sento un fastidio agli incisivi inferiori...premetto che comunque mi succede sempre quando mi sto per ammalare...però stavolta sono molto più sensibili del solito ed è fastidioso. Questi incisivi sono sani e non hanno tartaro e placca. Il colore della gengiva mi sembra normale. Io normalmente lavo i denti 3 volte al gg:dopo colazione, dopo pranzo e prima di andare a dormire con lo spazzolino elettrico e l'elmex.
Da cosa può essere dovuto questo fastidio?
PROVI A USARE UN DENTIFRICIO DESENSIBILIZZANTE TIPO SENSODYNE RAPID

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Massimiliano Giuliano
Chirurgo, Medico estetico, Medico legale
Torino
sicuramente il suo dentista le potra' suggerire una desensibilazione con fluoro profilassi
Dott. Savino Tersandro
Dentista
Tivoli
Gentile Paziente,le terapie non vengono erogate a caso o in base ad una scelta personale dell'operatore ma ci sono precise regole e linee guida per giungere ad una diagnosi certa e ad una adeguata terapia.Se il dente necessita di devitalizzazione lo si determina con una attenta ed accurata visita con test di vitalità e radiografia endorale ( non la panoramica).Se dopo l'otturazione ha avvertito problemi evidentemente l'iter diagnostico può non essere stato completo ed anche la decisione di soprassedere non adeguata.
Fluoroprofilassi dal dentista .
Dott.ssa Antonella Pilia (Bologna)
Dott. Domenico Ancona
Dentista, Ortodontista
Fasano
provi con elmex sensitive plus -dentifricio e colluttorio ,applicazione massaggiando le gengive di una crema plak -gel se non passa può avere problemi di parodontite .deve recarsi da un parodontologo

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.