Facendo la risonanza mi hanno trovato la osteite pubica. Volevo sapere quale terapia è consigliata e

11 risposte
Facendo la risonanza mi hanno trovato la osteite pubica. Volevo sapere quale terapia è consigliata e se facendo solo riposo il problema può risolversi da solo .grazie
Salve
Posso rispondere alla collega psicologa che L attenzione avviene nel momento in cui noi abbiamo la possibilità di collegarci, ci mancherebbe per questo stiamo qui .
Rispondo al paziente o alla paziente ,si dovrebbe sapere L età perché in base a ciò i consigli possono essere diversi...in ogni caso faccia una Moc se sta in post menopausa per vedere carenza di calcio perché OSTEITE vuol dire infiammazione dell osso pubico che fa parte del nostro bacino che supporta il nostro peso ...visita ortopedica o fisiatra .
Invece se è una giovane e fa sport consiglio riposo finché non fa una visita del Fisiatra o osteopata ,per sapere come è la sua postura ed eventualmente analizzarla con un esame specifico.
Intanto può assumere terapia antidolorifica de avverte dolore .. le cause possono essere varie .Si rivolga al medico di base per prescrivere visita specialistica .
Cordiali saluti .

Buonasera,
come già detto l'osteite è un'infiammazione a livello osseo. Sicuramente una visita ortopedica, se non ancora eseguita, potrebbe aiutarla a far luce sulle cause del problema. L'osteopatia può aiutare a ridurre il dolore e mettere il corpo nelle condizioni migliori per aumentare la sua efficienza posturale.
Cordiali saluti
Buongiorno, una buona valutazione potrebbe dare indicazioni più precise relativamente alla condizione del bacino. Innumerevoli strutture muscolo tendinee trovano inserzione sulla branca pubica, causando, in caso di anomale tensioni, dolore ed infiammazione. L’osteopatia può aiutare a recuperare una condizione d’equilibrio più funzionale ed ottimale.
Salve, bisognerebbe avere piu almeno riguardo il distretto lombare ed addominale. Nel caso in cui questi non presentino alterazioni è consigliata una visita osteopatica per capire la causa dell’irritazione che infine è evoluta in osteite.
Cordiali saluti
Buongiorno prima di tutto le consiglio una visita specialistica da un ortopedico, dopodiché è possibile effettuare terapie manuali e strumentali per ridurre il dolore e velocizzare i tempi di recupero dall'infiammazione.

Cordiali saluti per qualsiasi dubbio sono a sua disposizione!
Buongiorno.
La sintomatologia può regredire con riposo e al bisogno anti infiammatori, in un mese e mezzo circa. Ma potrebbe ripresentarsi in quanto generalmente causata da eccessiva tensione degli adduttori e non adeguata tenuta della parete addominale. Quindi le consiglio una visita dal fisioterapista per stabilire se necessita del suo intervento per un'eventuale programma di esercizi e terapie manuali.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio prima di tutto di fare una visita ortopedica per avere un corretto inquadramento.
Un caro saluto
Buonasera, L’ osteite pubica è dovuta a un sovraccarico della sinfisi pubica, con sofferenza dell’osso sub-condrale e associata sinovite. È determinata da uno squilibrio di forze che agiscono sulla sinfisi pubica, per debolezza della parete addominale rispetto al distretto adduttorio per esempio...le consiglio sicuramente il riposo, ma non basta, le consiglio di effettuare una visita osteopatia, per determinare quale possa essere la causa...buona serata
Salve, il miglior approccio terapeutico è dato da terapia manuale ed esercizi specifici di rieducazione, così come dimostrato dalle evidenze scientifiche. Mi permetta la battuta... Se il riposo bastasse a far guarire le persone, i fisioterapisti venderebbero materassi. Cordiali saluti
Salve. Credo che la cosa importante sia innanzitutto capire la causa del suo problema. Le consiglio una visita osteopatica a tale scopo. Pensi che potrebbe anche dipendere dagli organi interni al bacino, tra le varie possibilità. Cordiali saluti.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie