Esiste un'associazione tra Linfomi e farmaci immunomodulanti/immunosoppressori oppure tra linfomi e malattie autoimmuni? Sono una giovane ragazza con diagnosi di Sclerosi Multipla risalente a pochi anni fa (in terapia con farmaco immunomodulante) e recente diagnosi di Linfoma di Hodgkin. Grazie in anticipo.
Non si può escludere una correlazione tra terapia immunosoppressiva ed insorgenza di un linfoma non hodgkin.A volte la stessa patologia autoimmune per la quale viene adottata la terapia immunosoppressiva puo' creare le condizioni per l' insorgenza del linfoma

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.