eiaculazione precoce

5 risposte
buongiorno il mio compagno soffre di un vero problema sessuale...l'eiaculazione precoce....non si riesce ad avere un rapporto sessuale come si deve...e questa situazione ci sta portando all'esasperazione....non sappiamo più come e cosa fare....chiedo un consiglio.grazie per la disponibilità.
Buonasera, vi sono numerose soluzioni al problema, da quella farmacologica a quella psicologica o fisica. L'importante e' di intervenire prima di cronicizzare il problema. Sono a disposizione per eventuali chiarimenti.

Buongiorno, innanzitutto mi scuso per il ritardo, probabilmente avrà già ricevuto la risposta che cercava ma le do' lo stesso un mio rimando. Mi sento di rassicurarla perché l'eiaculazione precoce è un problema sessuale piuttosto diffuso e con una buona prognosi se trattato attraverso le terapie mansionali appropriate; certo vanno anche considerati gli aspetti individuali e relazionali/di coppia sottostanti. Rimango a disposizione.
Cordiali saluti
dott.ssa Busso
In questi casi sarebbe opportuno vedere la coppia e le terapie non mancano e non sono solo farmacologiche. Giovedì non avrei problemi a vedervi. Dr. Giorgio Del Noce
Buongiorno. Le cause dell'eiaculazione precoce sono spesso legate all'ansia che si prova durante il rapporto e che non permette di mantenere il controllo dell'eiaculazione. È importante imparare a riconoscere e gestire i segnali che preannunciano l'imminente orgasmo. È fondamentale imparare ad ascoltare i segnali del proprio corpo per non arrivare al momento dove diventa inevitabile fermarsi...
Salve,
in questo caso io consiglierei una terapia psicosessuologia da seguire sia in coppia che individualmente.
In questi casi, infatti, il rischio, è che la vita sessuale vada ad influenzare negativamente anche la vita di coppia così da creare tensioni o, addirittura, conflitti nella vita quotidiana.
L'eiaculazione precoce è una delle disfunzioni sessuali con una buona percentuale di miglioramento/risoluzione.
Mi rendo conto che molto spesso può esserci imbarazzo nel pensare di rivolgersi a un professionista per seguire una simile terapia, ma i benefici sono molti e duraturi nel tempo