Ecografia in gravidanza

1 risposte
Salve dottoressa vorrei prenotare una visita ginecologica in gravidanza nel suo studio , ha anche la possibilitia di effettuare una ecografia ? Ho fatto un test di gravidanza da poco risultato positivo in seguito l'assunzione della pillola norlevo , sono molto preoccupata che possa aver causato problemi al corretto annidamento del embrione nell'utero,o avergli provocato danni come possibili malformazioni non ho altri elementi se non il test positivo.e vorrei fare una ecografia per capire la situazione . La ringrazio in anticipo per la risposta
Buonasera. Sarebbe importante avere anche il dato relativo al dosaggio ematico della betaHcG, cioè l'ormone della gravidanza, perché, di fondo, l'unica condizione importante da escludere in caso di gravidanza insorta dopo assunzione di Norlevo è la gravidanza extrauterina, cioè impiantata al di fuori dell'utero. Per il resto, qualora la gravidanza sia regolarmente impiantata all'interno della cavità uterina, non ci sono rischi particolari per l'embrione. Come hai potuto vedere dalla mia agenda, io non eseguo ecografie specialistiche, ma mi avvalgo solo del "look ecografico", cioè di un controllo di massima in corso di gravidanza, riservando le ecografie più dettagliate e specifiche ai colleghi ecografisti. Nel tuo caso, quindi, sarebbe opportuno che tu eseguissi un'ecografia transvaginale che evidenzi il corretto impianto della gravidanza, anche alla luce del dosaggio delle betaHcG di cui ti parlavo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.