EcoCardiogramma : Situs solitus-Levocardia- concordanza AV-e VA Ventricolo sinistro di normali dim

7 risposte
EcoCardiogramma :
Situs solitus-Levocardia- concordanza AV-e VA
Ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie -e spessori parietali-, con conservata cinesi globale e segmentaria (DTD 56mm-DTS 35 mm-SIV 8mm- pp 7 mm FE 66%-)
Mitrale normale
Aorta normale
Sezioni di destra nella norma
Atrio sx 34mm
Coronarie normali
Istmo aortico normale
Pericardio indenne

Holter 24 ECG
Normale conduzione a-v
Normale la frequenza cardiaca
Normale conduzione i-v
Normale frequenza max
0 ectopici ventricolari
579 ectopici sopraventricolari
Brevi run di tachicardia sopraventricolare
Più lungo 16 battiti
Ritmo sinusale tendenzialmente bradicardico
Tachicàrdia 188 BPM sotto sforzo
(Corsa -scatto di corsa velocissimo che ho eseguito sul tapis roulant )
Frequenza minima 29 di notte

Questo è il consulto per mio figlio di 13 anni
Trova qualche anomalia sul holter e ecocuore ?
Oppure sono normali ?
Buongiorno,tutto assolutamente normale
Può stare tranquilla e buona giornata

L'ecocardiografia è normale, le extrasistoli registrate all'ECG dinamico Holter sono poche e non hanno alcun significato patologico. La risposta allo sforzo sul tappeto rotante è eccellente. Se il ragazzo fa sport, è comunque bene che faccia controlli periodicamente.
Buongiorno, l'ecocardiogramma è normale. ma per quanto riguarda l'holter le consiglio di portarlo a vedere al cardiologo che lo ha richiesto per verificare se le tachicardie parossistiche sopraventricolari indicate sono effettivamente tali e se corrispondono ai sintomi che hanno motivato l'esame.
Nulla di preoccupante. Faccia fare un controllo annuale con Holter 24h e test da sforzo massimale.
Ecocardio nella norma.
Extrasistoli all' holter praticamente in numero non significativo. Concluderei gli accertamenti cin un test da sforzo
Non anomalie significative. Ma eseguire periodicamente es Holter per controllare le extrasistoli e tachicardia sopraventricolare.
ECOCARDIOGRAMMA nella norma. variazioni del ritmo all''Holter non significative. Utile valutare almeno la frequenza cardiaca nel caso che il ragazzo accusi sintomi di cardiopalmo a riposo-