Due anni fa sono stata operata al ginocchio destro con protesi totale, ho ancora dolore quando cammi

11 risposte
Due anni fa sono stata operata al ginocchio destro con protesi totale, ho ancora dolore quando cammino perché,? Grazie
Il dolore dopo protesi di ginocchio e presente in una certa percentuale di pazienti (fino al 30%). Spesso non dipende da errori chirurgici o da allergie ai metalli. Cercare di capirne la causa richiede una visita accurata per capirne la tipologia ed insorgenza ed esami strumentali (radiografie, tc scintigrafia)

Buongiorno, la risposta purtroppo non è così intuitiva, l’unico consiglio che posso darle e di fare una rx di controllo e fare un controllo clinico presso l’ortopedico di riferimento
Concordo con i colleghi, è essenziale una visita soprattutto presso un centro specializzato. Utili per la visita : rx preoperatorie, post operatorie e le più recenti possibili, magari sotto carico.
Concordo con i colleghi è necessario un controllo dal suo ortopedico di fiducia magari che la operata con Rx subito dopo l'intervento ed una recente di cui una in antro-posteriore sotto carico. Cordiali saluti
Non mi resta che concordare quanto già scritto dai colleghi che mi hanno preceduto!!!
Un semplice esame Rx della sua Protesi dara' delle indicazioni sull' esistenza di qlc problema.Ma se tutto risulta nella norma, Lei rientra in quel 30-40% di pazie ti di Protesi Dolorosa.I motivi potrebbero essere tanti , ma di difficile diagnosi ed interpretazione....solitamente dopo qlc anno tendono a diminuire .E molte volte nuovi interventi chirurgici si trasformano in fallimenti....aspetterei ancora...
Buongiorno
Dopo 2 anni la protesi si è assestata e i fastidi/dolori difficilmente miglioreranno.
Quindi in caso di problematica nella deambulazione dovuta alla protesi ( accertata dopo visita ed esami specialistici ) se il pz dovesse avere richieste di miglioramento si deve ricorrere ad un intervento chirurgico di revisione protesi. Se al contrario il pz giudica questo dolore sopportabile allora in assenza di chiari segni di mobilizzazione settica o asettica so decide per l’astensione terapeutica. Al tempo stesso a volte dolore al ginocchio durante la deambulazione potrebbe provenire anche da problematiche all'anca o alla colonna vertebrale che andrebbero indagate.
Cordialmente
Concordo con i colleghi, purtroppo il dolore può essere attribuibile a tante ragioni , la cosa più corretta è approfondire il caso con esami specifici e una valutazione clinica approfondita
Il dolore può dipendere da tante cose. Consulti un ortopedico esperto che certamente potrà indirizzarla al meglio
Salve, occorre naturalmente una accurata visita e delle radiografie sotto carico delle ginocchia. le cause potrebbero essere molteplici.
occorre valutare se il ginocchio è gonfio, arrossato, valutarne gli assi.
Potrebbe essere utile anche eseguire degli esami di laboratorio.
Pertanto si affidi ad un ortoepdico di sua fiducia o a chi l'ha sottoposta ad intervento chirurgico.
I motivi possono essere tanti, ma per un consiglio misurato e costruttivo andrebbe quanto meno vista una rx del ginocchio operato