Dopo 3 mesi da intervento protesi totale ginocchio è ancora gonfio e dolorante.. ho dovuto sospender

8 risposte
Dopo 3 mesi da intervento protesi totale ginocchio è ancora gonfio e dolorante.. ho dovuto sospendere la fisioterapia causa Coronavirus.. ho fatto esercizi da sola .. l’ortopedico mi ha detto di non fare nulla per 7 giorni e ci risentiamo ... io sono molto preoccupata .. grazie
Buongiorno, consiglio di attendere delle indicazioni chiare da parte del chirurgo che permettano di escludere che il dolore sia dovuto all'intervento ed eventualmente consigliare una terapia per quella che mi pare possa essere un'infiammazione.
Consiglierei anche di eseguire gli esercizi terapeutici sotto la guida di un fisioterapista (siamo disponibili anche per consulti online su questa piattaforma a tal proposito) ed eventualmente aggiornare il suo "vademecum" di esercizi da svolgere a casa, per permettere un miglior drenaggio del ginocchio.

Buonasera, purtroppo immagino la situazione , necessita di una corretta terapia per l'infiammazione che probabilmente sarà legata anche al suo stile di vita. In mancanza d'altro oltre agli esercizi che già conosce faccia ghiaccio 3-4 volte al giorno per max 15 min alla volta
Buonasera,
É comprensibile la sua preoccupazione, ma può capitare dopo questo tipo di interventi. È un decorso lungo e purtroppo, l’interruzione improvvisa dalla fisioterapia può portare a queste situazioni. C’è poco movimento e rimaniamo spesso nelle stesse posizioni a lungo e in un ginocchio protesico può portare ad infiammazioni.
Cerchi p di mettere il ghiaccio spesso per 15 minuti ogni due ore o come le ha consigliato il mio collega qui sopra e faccia qualche esercizio leggero e blando che le ha dato il fisioterapista in precedenza, senza sentir dolore. Cerchi di non tenerlo nella stessa posizione a lungo.

Buona serata
Buongiorno, mi dispiace per la situazione ma anche da casa si può attuare un piano di recupero anche per l'infiammazione che si è creata. Le consiglio applicazione di ghiaccio ogni ora e mezza per 15min max, e tenere il più possibile la gamba sollevata. Potrebbe essere utile fasciare e comprimere il ginocchio interessato. Rimango a disposizione per una consulenza online gratuita. Cordialmente dott. Alberto Marcellini
Buonasera, come dice il collega potrebbe essere utilissimo tenere l'arto sollevato in scarico e applicare del ghiaccio per 15 minuti più volte al giorno. Passati i sette giorni di riposo ricontatti il medico che le saprà indicare il da farsi. Magari ricominciando in maniera graduale gli esercizi fatti prima della chiusura per il coronavirus può aiutare il ginocchio nel recupero.
Cordiali Saluti
Buonasera, se ha modo senta di nuovo il chirurgo e si faccia visitare. Inoltre le consiglio di applicare ghiaccio almeno 3 volte al giorno per 15/20 min e di ricominciare, se possibile, la fisioterapia.
Un caro saluto
Buongiorno richieda un consulto con l’ortopedico ma nel frattempo riprenda la fisioterapia. Si faccia seguire. Oltretutto se dovesse esserci qualcosa che non va il fisioterapista potrebbe interfacciarsi con l’ortopedico per trovare la soluzione migliore al suo problema. Cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie