dopo 1 mese intervento protesi completa al ginocchio ho ancora un pò di gonfiore, dolore e come se u

7 risposte
dopo 1 mese intervento protesi completa al ginocchio ho ancora un pò di gonfiore, dolore e come se un elastico mi stringesse il ginocchio.
È normale, dopo un mese da un intervento di protesi totale al ginocchio, avere ancora un po' di gonfiore e la sensazione di elastico... È necessario però fare tanta riabilitazione per ripristinare la mobilità dell'articolazione.... In effetti non dice molto su cosa è stato fatto dopo l'intervento....

Salve
Il corpo ha delle tempistiche fisiologiche da rispettare e fino a quando i tessuti interessati dall'operazione non sono guariti può verificarsi edema che al movimento dell'articolazione potrebbe dare questa sensazione di"elastico che stringe" che lei riferisce.
Ad ogni modo le consiglio di rivolgere per sicurezza queste domande al chirurgo che ha svolto l'operazione o ai professionisti che la stanno o l'hanno seguita durante il pre e post operazione.
Saluti
Buonasera.
Mi scusi ma qual'e' la domanda?
Cordiali saluti,
Andrea Cecchi
direi che la cosa più intelligente è parlare con il dottore che le ha fatto l'intervento. prenda anche in considerazione una prima visita chiropratica cercando sul sito AIC associazione italiana chiropratici un chiropratico vicino a lei per rimetterla in asse a livello di bacino perche se c'è uno scompenso e carica più peso su una gamba piuttosto che l'altra potrebbe alimentare i problemi. in bocca al lupo
Gli interventi a volte possono non essere integrati dal corpo e quindi percepiti come 'trauma' a prescindere dalla esecuzione precisa del dottore. Le consiglio una visita osteopatica per ottimizzare la funzionalità del suo ginocchio e del corpo in relazione all'intervento fatto.
Cordiali saluti
Chiara Cicolella
Sì sono affrettati i tempi di recupero. Faccia impacchi di argilla e stia a riposo per una settimana e vedrà che starà meglio
Caro Paziente,

Mi dispiace che stia ancora avendo gonfiore e dolore al ginocchio dopo un intervento di protesi completa. Questi sintomi possono essere normali nelle prime settimane dopo l'intervento, ma è sempre importante consultare il proprio medico per una valutazione. Potrebbe essere necessario modificare il programma di riabilitazione o prescriverti farmaci per aiutare a gestire il dolore. In alcuni casi, potrebbe essere necessario eseguire ulteriori esami per determinare la causa del gonfiore e del dolore.
Le consiglio di contattare il tuo medico per una valutazione e per discutere delle opzioni disponibili per lei.

A presto