DOLORI ALLE GAMBE CONTINUI

2 risposte
Ho 62 anni. Da diverso tempo ho dolori continui ai muscoli delle gambe. Giorno e notte.
Il reumatologo dopo diversi esami richiesti,mi ha dato una causa di FIBROMIALGIA, che vuole dire tutto e nulla. Si potrebbe valutare un aiuto in questo senso ? Oppure capire cosa potesse essere ?
Buongiorno,
assolutamente si, la fisioterapia così come l'osteopatia possono tentare di rispondere al suo dubbio clinico. La diagnosi è senza alcun dubbio da tenere in considerazione, ma la reale causa potrebbe essere di origine meccanica e quindi la fisioterapia così come l'osteopatia possono essere una valida opzione di trattamento.
Cordiali saluti
Mangino Marco
Fisioterapista/Osteopata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Partendo dalla premessa che io non sono un medico e quindi non spetta a me fare diagnosi, immagino che il suo reumatologo le abbia prescritto una serie di esami che escludessero problematiche reumatologiche e autoimmuni. Talvolta un problema alla tiroide, l'ipotiroidismo, può manifestarsi con dolori muscolari agli arti inferiori che si accompagnano ad altri sintomi correlati. Talvolta possono essere squilibri dei sali minerali a livello sistemico che possono produrre tali sintomi. Credo siano tutte opzioni che lo specialista a cui si è rivolta abbia considerato ed escluso. In merito a ciò che può essere di mia competenza, posso risponderle che l'osteopatia può essere d'aiuto nella riduzione dei sintomi con un approccio globale e non solo locale, ovviamente integrando i trattamenti a quello che è la terapia medica consigliata. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.