denti devitalizzati e incapsulati 19 anni fa a formare un ponte con pilastri: incisivo e canino. A s

12 risposte
denti devitalizzati e incapsulati 19 anni fa a formare un ponte con pilastri: incisivo e canino. A seguito di sciacquo con clorexidina ho avuto infiammazione gengive e dolore denti (10 ago-2018).Da rx endorali si evidenzia leggera infiammazione apicale ai 3 denti devitalizzati; terapia augmentin 2cp./di; alovex gel 1/di.Dopo 4 gg, diminuisce il dolore ai denti prodotto da pressione col dito sotto il naso, ma resta infiammo gengive e dolore all'incisivo sup. A successive visite mediche da rx endorali e da panoramica non risulta alcuna patologia; ma il dolore forte resta nonostante l'assunzione di 2 augmentin/di e 3 oki/di. Che esame posso fare per scoprire la causa? Preciso che l'incisivo fu stretto per entrare nel ponte.
Per scoprire la causa c'è solo da fare una ortopanoramica ed una visita accurata ( gratuita).
Se vuole mi contatti al cellulare o via mail.

va fatta una panoramica e ricanalizzare i denti infiammati non ci sono altre soluzioni oppure un'apicectomia ma comunque sono cose risolvibili se prese in tempo utile
Bisogna vedere radiografia per capire. Comunque orientativamente deve essere fatto il ritrattamento canalare dei denti.
l'ortopanoramica è fondamentale insieme con una valutazione accurata . una volta identificata la causa se procede con la cura dovuta .
leggo che, giustamente, come prima cosa ha effettuato una terapia antibiotica ed esami radiografici, e prendere tutte le altre medicine per lungo tempo senza togliere la causa può portare ad altri problemi, in virtù di questo per togliere il problema e tornare a stare bene, deve prendere un appuntamento e con gli esami già fatti si può sviluppare un piano cure
Se come ho letto l'otp la ha già fatta, io le farei fare un cone beam, raggi tridimensionali, per vedere se vi è una frattura, che spiegherebbe il continuo dolore. Se invece su qualche dente dei tre, vi è un granuloma si interviene su quello o con una terapia ortograda o apicectomia.
faccia una rx ortopanoramica
VISITA GRATUITA se lo desidera mi contatti quando vuole
Lei parla di "leggere infiammazioni apicali",per cui il dolore può essere riferibile a questo, cioè a dei granulomi apicali. L'antibiotico per bocca non può risolvere il suo problema , occorre ritrattare i denti in questione ,fare un'apicectomia, o entrambi. Chiaramente, potendola visitare potrei diagnosticare in maniera meno approssimativa

buongiorno,bisogna fare una panoramica e fare un visita accurata e nel la maggior parte delle volte si fa prima una terapia farmacologica poi si fà un ritrattamento canalare dei denti in questione,dopo si programma un apicectomia .sicuramente se la visiterei stabiliremmo cosa fare nel migliore dei modi
In considerazione che ha già fatto endorali e panoramica altre rx sono da escludere. Verosimilmente si tratta di una infezione del nervo, e questo a prescindere che siano stati devitalizzati o no, o una frattura. Si deve rimuovere il ponte e controllare. Dopo 19 anni ci sta anche di rifarlo
Salve. Io farei endorale sicuramente per escludere la presenza di eventuali infezioni(granulomi, cisti) o fratture. Fondamentale comunque la visita. Palpazione , percussione. Da vedere anche se ci sono segni di trauma occlusale e infiammazione gengivale. Saluti
Gentile paziente, gli esami per valutare la causa dei sintomi che riferisce sono esami radiografici, (rx endorale, successivamente rx panoramica, se non sufficiente rx Cone Beam) per valutare i tessuti duri dell'area coinvolta, visita Odontoiatrica con Il suo dentista per valutare i tessuti molli e la funzione masticatoria, in quanto i sintomi che riferisce sono imputabili a varie patologie che coinvolgono selettivamente o insieme tessuti duri e/o molli e/o la masticazione. Cordiali Saluti