Da un po' di anni che ho problemi di erezione ma prima anche di ieaculazione precoce ne ho 57.. 4 an

5 risposte
Da un po' di anni che ho problemi di erezione ma prima anche di ieaculazione precoce ne ho 57.. 4 anni fa feci la visita e l'urologo mi disse che era un problema circolatorio (ho anche un varicocene sul testicolo sinistro) ma mi disse che non era determinante ho fatto uso di Levitra e adesso cialis ho una nuova compagna di 47 anni da tre anni e vorremmo un figlio la situazione è migliorata ma senza uso dei medicinali a volte faccio cilecca e mi sento sicuro solo se li prendo cosa posso fare?
Gentile paziente credo che la sua condizione meriti un accurata valutazione clinica e strumentale, sopratutto in virtù del fatto che al momento cerca prole con la nuova partner ed essendo affatto da varicocele ; questo potrebbe non aiutare. Importante inoltre non sottovalutare la questione della EP e del deficit erettivo.

Come suggerito dal Collega, è evidente che il quadro vada rivalutato tutto sotto i diversi profili in gioco che non sono solo genitali (prostata, testicoli, pene) ma anche generali (metabolismo, ossidazione, ormoni, immunità, questioni cardiovascolari). Occorre che un buon andrologo riveda quanto fatto e programmi in tempi brevi i dovuti esami per definire la situazione ed attivare il corretto e utile percorso terapeutico che non sarà comunque breve. Continuare a fare tentativi di tamponamento dei sintomi come fatto sinora non porta da nessuna parte e lascia peggiorare le ragioni dei problemi.
Buongiorno, lei dice che senza medicinali a volte " fa cilecca", quindi ci sono anche delle volte, se capisco bene, che riesce ugualmente ad ottenere l'erezione; ciò significa che le sue difficoltà non sono permanenti, ma transitorie e situazionali. Credo che con l'aiuto di un buon sessuologo la situazione possa migliorare, ottenendo da lui anche dei consigli su come e quando usare usare Cialis o farmaci analoghi.
Buongiorno. Fossi in lei seguirei i preziosi suggerimenti dei colleghi medici. Non escluderei però una componente ansioso-prestazionale sia relativamente all'eiaculazione precoce che alle difficoltà erettili, e per questo una chiaccherata con uno psicoterapeuta non la escluderei. In bocca al lupo!
Salve. sono d'accordo con il collega che mi precede! valuti con cura i suggerimenti degli specialisti (andrologia e medicina) e consideri anche l'aspetto "psicologico" della sua condizione(che certamente esiste). detto questo un supporto psicologico io glielo suggerisco, unito ad un eventuale programma medico la metterà in condizione di modificare in positivo la sua sessualità. Cordiali Saluti. Dottor Emanuele Grilli