Da un paio d'anni noto delle piccole perdite acquose, inodori, come se fosse acqua. Si evidenziano s

4 risposte
Da un paio d'anni noto delle piccole perdite acquose, inodori, come se fosse acqua. Si evidenziano sugli slip all'altezza dell'ano. Tutto ciò non avviene tutti i giorni. Non ho prurito all'ano, né bruciori, ne, tanto meno, dolori. Quali potrebbero essere le cause? Soffro di intestino irritabile. Una decina di anni fa una colonscopia accerto' emorroidi di primo grado. Grazie fin d'ora a chi mi risponderà
Sicuramente dovrebbe fare una visita proctologica ed eventuale pancolonscopia. Da come racconta i suoi problemi potrebbero ricondursi ad emorroidi o polipi intestinali escludendo problematiche ginecologiche.....cordialità!

Buonasera,
il sintomo da lei riferito viene correntemente individuato come " ano umido", le cui cause possono essere molteplici ma devono essere attentamente valutate.
E' consigliato eseguire al piu presto una visita ed eventualmente le verrà indicato il percorso diagnostico terapeutico piu indicato nel suo caso
Cordialmente
Dr. Ascenzi
Buongiorno Le consiglio di eseguire una visita proctologica con anoscopia, così da poter inquadrare eventuali sintomi che attualmente lei ignora, il sintomo delle descritto potrebbe essere collegato ad un iniziale prolasso mucoso, ovviamente solo la visita potrà darle una diagnosi più precisa ed accurata.
saluti
Buongiorno, le perdite che descrive sembrano essere perdite mucose. Bisogna eseguire una visita proctologica per capire quale sia il problema. Eventualmente potrebbe anche essere utile eseguire una colonscopia.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo