coxalgia anca destra da un anno con versamento articolare, che devo fare

9 risposte
coxalgia anca destra da un anno con versamento articolare, che devo fare
per dare una risposta precisa bisognerebbe vedere almeno le lastre. Comunque se non ci dovessero essere già segni di artrosi avanzata un protocollo fisioterapico può essere indicato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Più fattori influiscono sull'indicazione tra i quali: Età del paziente, grado dell'artrosi, sintomatologia clinica ovvero, quando fa male l'anca? Quanto è il deficit articolare? A secondo del grado: 1) fisioterapia, 2) infiltrazioni con corticosteroidi e/o acido ialuronico, 3) se la situazione e' più grave protesi. La diagnosi di artosi si fa con l'esame radiografico, quindi è importante vedere un rx del bacino! Prendiamo sempre in considerazione che le nostre risposte vengono date senza vedere il paziente.
Buongiorno, sono d'accordo con le risposte che sono già state date, comunque aggiungerei alle indicazioni che ha ricevuto anche un consulto osteopatico in modo da migliorare la sua postura evitando di sovraccaricare l'anca che Le fa male. Le porgo i miei saluti, Michela Podestà D.O.
buongiorno, se il versamento è su base artrosica potrebbe essere utile eseguire un ciclo di infiltrazioni di acido jaluronico sotto guida ecografica (ed eventualmente l'intervento chirurgico di artroscopia o di artroprotesi dell'anca); se invece dovesse essere su base artritica dovrebbe rivolgersi presso un centro reumatologico per gli accertamenti e le cure del caso.
radiografia del bacino: esistono coxartrosi che per lungo tempo rispondono bene alla terapia anti-infiammatoria ed altre che necessariamente devono essere trattate con intervento di protesi totale dell'anca
intanto deve essere esclusa una patologia infettiva attraverso esami di laboratorio, poi eventuale intervento, mi può contattare se vuole, dove abita?
Buongiorno, nel suo caso farei una visita ortopedica. Cordiali saluti
La coxalgia spesso può essere una conseguenza di un carico sbagliato, il corpo si adatta, la causa può essere qualsiasi, il dolore invece è sempre la conseguenza di una cattiva mobilità. Se non si lavora sulla causa che ha modificato la postura, e non la si cambia il dolore è l'infiammazione non cesseranno
Buongiorno
le consiglierei una valutazione clinica da parte di uno specialista.
Prenota subito una visita online: Prima visita
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Teresa Addia

Teresa Addia

Fisioterapista

Milano

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Marina Fileti

Marina Fileti

Fisioterapista, Massofisioterapista

Sesto San Giovanni

Francesca Morello

Francesca Morello

Fisiatra

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 632 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.