Con quale farmaco sostituire danzen per una borsite sottorotula ginocchio

5 risposte
Con quale farmaco sostituire danzen per una borsite sottorotula ginocchio
Buonasera. Buoni risultati per la riduzione degli edemi, li ho ottenuti con Futurase (bromelina, curcuma e leucina), 1 bustina 2 volte al giorno per 5 gg poi 1 bustina al giorno fino a risoluzione. Comunque va fatta una diagnosi, bisogna capire il perché della borsite. Spesso si associa terapia farmacologica, terapia fisica (strumentale, come la tecarterapia) e fisioterapia per trattare un quadro come questo. Sicuramente ho pochi elementi per essere più precisa. Le consiglio una visita fisiatrica per impostare il trattamento più adatto. Cordiali saluti.

Buongiorno, io ho notato un buon riscontro con Flomel, un prodotto a base di bromelina.
Sarebbe comunque opportuno sottoporsi ad una visita per chiarire le cause dell'edema, saluti.
L’dema bursale in generale risponde bene all’Edenox ( 1cp per 2 al di per 12-15 gg), sarebbe però opportuno eseguire una visita per valutare l’entità del problema e nel contempo valutare la presenza di altra patologia al ginocchio e/o se la borsite è la risposta organica ad una turbativa dell’assetto posturale.
Buonasera, potrebbe provare con Ananase 40mg (a base di Bromelina) 1 compressa 3 volte al giorno
Ricordo che anche un trattamento infiltrativo può portare a un rapido successo, anche un programma con Laser ad alta potenza è indicato. E' necessario conoscere meglio l'anamnesi per individuare strategie più accurate.