Come perdere 2/3 kg

3 risposte
Vorrei perdere i 2-3 kg che ho di troppo: sono molto attenta a quello che mangio, evitando carboidrati e mangiando ogni 3 ore circa (tutti gli spuntini a base di frutta). Ma niente! Come posso fare?
salve, ovviamente sono un po' troppe poche informazioni per darle una risposta esaustiva, ma la scelta di escludere i carboidrati (complessi) dalla dieta può non essere sempre una scelta corretta! Fare gli spuntini invece è una buona iniziativa, ma bisognerebbe valutare la quantità di frutta magari: un paio di porzioni al giorno sono ideali (parlo ovviamente in linea di massima non avendo informazioni su di lei nello specifico), esagerare con la frutta invece è sconsigliato! Per ogni ulteriore dubbio o curiosità non esiti a contattarmi! Buona giornata!

Molto spesso le persone sono portate a credere che il proprio sovrappeso sia dovuto ad un eccesso o alla presenza dei carboidrati nella propria dieta. In realtà per ognuno di noi esiste una quantità di carboidrati ideale da dover assumere giornalmente, che dipende dalla propria capacità di gestirli e dall'attività fisica che si svolge abitualmente. Tenere costantemente bassi i carboidrati nella propria dieta potrebbe portare anche ad una riduzione dell'attività tiroidea e quindi ad un abbassamento del metabolismo e rallentare ancora una volta il dimagrimento. Questi vanno introdotti in maniera calcolata in base a tutte le proprie esigenze, vedrà che rivolgendosi ad un professionista del settore riuscirà a trovare la strada giusta.
Evitare i carboidrati è un metodo estremamente errato considerando che il corpo funziona a zuccheri e ciò significa che se questi non vengono introdotti dall'esterno il corpo li ricava dall'interno con un conseguente impoverimento della massa muscolare!!!!!!!!!!