Cipralex e unnfarmaco che può dare aumento ponderale ????va bene per ansia sociale e agororofobia ??

6 risposte
Cipralex e unnfarmaco che può dare aumento ponderale ????va bene per ansia sociale e agororofobia ???graxue
Buonasera, il cipralex può effettivamente dare aumento dell'appetito, dovrebbe cercare di mangiare più verdure a basso contenuto calorico e ad alto contenuto di fibre per favorire il senso di sazietà. Inoltre cercare di aumentare l'attività fisica. Sicuramente il cipralex può aiutare in caso di ansia sociiale e agorafobia, ma è necessario anche un supporto psicoterapeutico.Tanti auguri

Buongiorno! Come tutti gli antidepressivi anche il cipralex può aumentare un po' l'appetito, quindi è fondamentale rivedere le abitudini alimentari e possibilmente associare attività fisica. È un farmaco attivo su diverse forme di ansia, fra le quali anche l'ansia sociale e l'agorafobia. Di solito è ben tollerato, ma eventualmente altre molecole della stessa categoria possono sostituirlo in caso di effetti collaterali o di non efficacia.
Non necessariamente, dipende da come gestiamo la nostra dieta, comunque il farmaco la può aiutare a superare il suo problema, nel caso non funzionasse tenga presente una psicoterapia breve strategica
Buonasera
Nella grande famiglia degli antidepressivi il cipralex non è quello con il peggiore effetto sul peso.
Sul resto cioè psicoterapia e eventuale cambio di strategia farmacologica concordo con i colleghi . Ritengo necessaria una valutazione clinica da specialista psichiatra per decidere insieme la strategia più adeguata.
Buon inizio 2019
Dott.Luca G. Reffoli
Buon anno, il cipralex aumenta poco l'appetito ed è efficace su suoi disturbi d'ansia.
Per non aumentare di peso le consiglio di svolgere attività motoria e di non assumere calorie in eccesso.
La saluto cordialmente, Maurizio Luppi.
Salve, il farmaco puo' esserle d'aiuto ma è importante che ne condivida l'assunzione con il medico. Consideri, inoltre, l'opportunità di affiancare alla terapia farmacologica quella psicoterapeutica.
Saluti
MM